Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:33

Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro, al via il master di II livello Università di Firenze-Inail Toscana

Notizia del 28/03/2023 ore 11:33

Il 17 marzo ha preso avvio il master universitario di II livello “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro”, rivolto a ingegneri civili, edili, ambientali e architetti, che si inquadra nell’ambito della Convenzione tra la Direzione regionale per la Toscana dell’Inail e il Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università degli studi di Firenze sottoscritta a gennaio scorso.

Tecnici esperti nella progettazione integrata dei luoghi di lavoro. Giunto alla VII edizione, il master intende formare profili professionali di tecnici esperti nella progettazione integrata dei luoghi, temporanei e permanenti, destinati ad accogliere attività lavorative. Figure in grado di coordinare e integrare le componenti progettuali tradizionali (architettura, struttura, impianti) e la sicurezza.

Le lezioni in presenza a Villa Lemmi Tornabuoni. Il corso, che si avvale di risorse professionali di grande esperienza interne ed esterne all’Istituto, si svolge in modalità mista: in presenza, nella splendida cornice di Inail Villa Lemmi Tornabuoni, e da remoto. Al termine del percorso saranno rilasciati, oltre al titolo di master di II Livello, l’attestato di coordinatore per la sicurezza in cantiere, il modulo C da Rspp ai sensi delle normative vigenti e il Cfp per ingegneri e architetti, in accordo alle linee guida di Cni e Cna.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Il Master Progettare Cultura di POLI.design avvicina l’università ai quartieri e alle comunità Milanesi

Notizia del 20/05/2024 ore 11:33

Le attività culturali come vettore che incentiva la relazione fra universo accademico e i quartieri di Milano: questo il focus del Project Work che ha coinvolto le/gli studentesse/studenti del Master Progettare la Cultura, gestito da POLI.design (Politecnico di Milano) e Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .