Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Luiss Business School lancia la settima edizione del Master in Circular Economy Management

Notizia del 13/09/2023 ore 10:48

L’Economia Circolare rappresenta, ormai, un paradigma imprescindibile di produzione e consumo che mira a ridurre l’impatto ambientale, favorire l’efficienza delle risorse e promuovere la sostenibilità a lungo termine.

In questo contesto, l’Executive Master in Circular Economy Management offerto da Luiss Business School si pone come un’opportunità per acquisire le competenze necessarie per guidare la transizione verso un’economia circolare sostenibile.

A partire da novembre 2023 e con una durata di 12 mesi, il programma offre una formazione completa e multidisciplinare, combinando conoscenze teoriche e pratiche, e preparando i professionisti a diventare attori di cambiamento all’interno di realtà lavorative e aziendali. Un programma formativo fortemente innovativo, che si inserisce nel solco della rivoluzione che la circular economy sta avendo sull’economia europea. A fare da sfondo alle lezioni, Villa Blanc, edificio storico di pregio situato a Roma e realizzato in stile eclettico negli ultimi anni del 1800.

Il Master è rivolto a professionisti che operano o intendono operare nei settori della gestione ambientale, includendo imprese private, amministrazioni pubbliche, istituzioni internazionali, ONG, Energy Service Companies e imprese di Utilities. Tra questi, figurano: imprenditori e consulenti, ingegneri edili e ambientali, Architetti, Energy e mobility manager, responsabili ambientali e referenti della progettazione ambientale, responsabili di aziende di gestione del ciclo integrato dei rifiuti e impianti di avvio al riciclo, responsabili di consorzi di filiera che si occupano di implementare il principio di responsabilità del produttore, avvocati in diritto ambientale.

Vanta di una Faculty ricca di testimoni che operano attivamente nel settore, al fine di poter portare una formazione pratica e a vantaggio di manager professionisti in ambito energy, waste e water management (focus del Master).

Ancitel Energia e Ambiente
Il Master è stato progettato in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente, la società di consulenza ambientale divenuta da subito punto di riferimento per il Sistema Italia, grazie ad un approccio di tipo multidisciplinare in grado di promuovere una moderna cultura ambientale.

Le Borse di Studio e le agevolazioni finanziarie
Luiss Business School mette a disposizione sei borse di studio, ciascuna fino al 30% del valore della quota di iscrizione, per l’iscrizione all’Executive Master in Circular Economy Management.

Coloro che hanno già frequentato corsi presso Luiss Business School o sono laureati della Luiss Guido Carli potranno beneficiare di una riduzione del 10% sulla quota d’iscrizione.

La stessa riduzione è applicata alle Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che effettueranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo. In aggiunta, coloro che presenteranno la richiesta di iscrizione almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo, potranno beneficiare di una riduzione del 10% sulla quota d’iscrizione, mentre una riduzione del 5% sarà applicata per le richieste pervenute almeno 30 giorni prima dell’inizio del percorso.

L’Executive Education di Luiss Business School
È l’offerta formativa che mira a supportare i partecipanti a massimizzare il loro businessimpact, sostenendo la loro crescita personale e professionale, attraverso un percorso di apprendimento estremamente personalizzato e una metodologia didattica innovativa.

I programmi sono progettati per accelerare la carriera, consolidare i punti di forza e affrontare le aree di miglioramento. L’Executive Education si rivolge anche a coloro che desiderano reinventarsi, sviluppando le competenze e il network necessari a cambiare ruolo, settore o funzione. Inoltre, i programmi sono adatti a chi desidera riprendere in mano il proprio percorso professionale, acquisendo le competenze e gli strumenti necessari per avviare una nuova fase della propria carriera.

Tra i fattori chiave che distinguono e rendono all’avanguardia l’esperienza dell’Executive Education Luiss Business School spiccano i servizi EduCare, che sono studiati per ampliare il network, promuovere lo sviluppo professionale e personale e generare un impatto immediato sul business e sul contesto organizzativo di riferimento.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.