Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/06/2024 alle 12:51

Luiss Business School lancia la settima edizione del Master in Circular Economy Management

Notizia del 13/09/2023 ore 10:48

L’Economia Circolare rappresenta, ormai, un paradigma imprescindibile di produzione e consumo che mira a ridurre l’impatto ambientale, favorire l’efficienza delle risorse e promuovere la sostenibilità a lungo termine.

In questo contesto, l’Executive Master in Circular Economy Management offerto da Luiss Business School si pone come un’opportunità per acquisire le competenze necessarie per guidare la transizione verso un’economia circolare sostenibile.

A partire da novembre 2023 e con una durata di 12 mesi, il programma offre una formazione completa e multidisciplinare, combinando conoscenze teoriche e pratiche, e preparando i professionisti a diventare attori di cambiamento all’interno di realtà lavorative e aziendali. Un programma formativo fortemente innovativo, che si inserisce nel solco della rivoluzione che la circular economy sta avendo sull’economia europea. A fare da sfondo alle lezioni, Villa Blanc, edificio storico di pregio situato a Roma e realizzato in stile eclettico negli ultimi anni del 1800.

Il Master è rivolto a professionisti che operano o intendono operare nei settori della gestione ambientale, includendo imprese private, amministrazioni pubbliche, istituzioni internazionali, ONG, Energy Service Companies e imprese di Utilities. Tra questi, figurano: imprenditori e consulenti, ingegneri edili e ambientali, Architetti, Energy e mobility manager, responsabili ambientali e referenti della progettazione ambientale, responsabili di aziende di gestione del ciclo integrato dei rifiuti e impianti di avvio al riciclo, responsabili di consorzi di filiera che si occupano di implementare il principio di responsabilità del produttore, avvocati in diritto ambientale.

Vanta di una Faculty ricca di testimoni che operano attivamente nel settore, al fine di poter portare una formazione pratica e a vantaggio di manager professionisti in ambito energy, waste e water management (focus del Master).

Ancitel Energia e Ambiente
Il Master è stato progettato in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente, la società di consulenza ambientale divenuta da subito punto di riferimento per il Sistema Italia, grazie ad un approccio di tipo multidisciplinare in grado di promuovere una moderna cultura ambientale.

Le Borse di Studio e le agevolazioni finanziarie
Luiss Business School mette a disposizione sei borse di studio, ciascuna fino al 30% del valore della quota di iscrizione, per l’iscrizione all’Executive Master in Circular Economy Management.

Coloro che hanno già frequentato corsi presso Luiss Business School o sono laureati della Luiss Guido Carli potranno beneficiare di una riduzione del 10% sulla quota d’iscrizione.

La stessa riduzione è applicata alle Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che effettueranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo. In aggiunta, coloro che presenteranno la richiesta di iscrizione almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo, potranno beneficiare di una riduzione del 10% sulla quota d’iscrizione, mentre una riduzione del 5% sarà applicata per le richieste pervenute almeno 30 giorni prima dell’inizio del percorso.

L’Executive Education di Luiss Business School
È l’offerta formativa che mira a supportare i partecipanti a massimizzare il loro businessimpact, sostenendo la loro crescita personale e professionale, attraverso un percorso di apprendimento estremamente personalizzato e una metodologia didattica innovativa.

I programmi sono progettati per accelerare la carriera, consolidare i punti di forza e affrontare le aree di miglioramento. L’Executive Education si rivolge anche a coloro che desiderano reinventarsi, sviluppando le competenze e il network necessari a cambiare ruolo, settore o funzione. Inoltre, i programmi sono adatti a chi desidera riprendere in mano il proprio percorso professionale, acquisendo le competenze e gli strumenti necessari per avviare una nuova fase della propria carriera.

Tra i fattori chiave che distinguono e rendono all’avanguardia l’esperienza dell’Executive Education Luiss Business School spiccano i servizi EduCare, che sono studiati per ampliare il network, promuovere lo sviluppo professionale e personale e generare un impatto immediato sul business e sul contesto organizzativo di riferimento.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via la 6ª edizione del Master in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività all'Università di Perugia

Notizia del 13/06/2024 ore 11:05

Ha preso il via lo scorso 24 maggio la sesta edizione del Master in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività, promosso dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Il Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino media partner delle Universiadi 2025

Notizia del 13/06/2024 ore 10:59

L'Associazione Comitato Organizzatore dei XXXII FISU World University Games Winter Torino 2025 e il Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato a coinvolgere studenti e studentesse del prossimo biennio nella copertura dei giochi invernali universitari che si terranno a Torino dal 13 al 23 gennaio 2025.

Un Master di 2° livello per insegnanti di religione

Notizia del 13/06/2024 ore 10:55

Un corso di studi post-laurea magistrale proposto dalle Facoltà teologiche approvate dalla Santa Sede, in collaborazione con gli Istituti Superiori di Scienze Religiose, che conferiscono titoli validi per l’insegnamento della religione cattolica.

Nuovo Master Internazionale in Statistics, Data Intelligence and the Foundations of the Sciences di UNIVPM

Notizia del 13/06/2024 ore 10:40

L'Università Politecnica delle Marche inaugurerà a settembre un nuovo Master Internazionale di II livello in: “Statistics, Data Intelligence and the Foundations of the Sciences”, coordinato dalla Prof.ssa Barbara Osimani, co-direttrice insieme al Dr.

Autostrade per l'Italia, al via la terza edizione del Master gratuito di Ingegneria e Gestione Integrata delle Reti

Notizia del 13/06/2024 ore 10:34

Prosegue, in sinergia con le Università, il percorso avviato da Autostrade per l’Italia per la formazione e l’inserimento nel Gruppo di nuovi lavoratori altamente specializzati, nel segno di una mobilità sempre più innovativa e sostenibile.