La XXII edizione del Master di primo livello in “Human Rights and Conflict Management” ha chiuso le selezioni martedì 12 settembre e conta oltre 160 candidature nei due turni di selezione. Il percorso formativo di eccellenza, diretto da Emanuele Sommario, docente di Diritto internazionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna, si conferma attrattivo e riscuote un grande successo.
Il Master – erogato in lingua inglese – vanta una lunga tradizione di studenti e studentesse che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, quali l’ONU e l’Unione Europea, agenzie governative, importanti ONG impegnate nella difesa dei diritti umani, nell’assistenza umanitaria e nella cooperazione allo sviluppo.
Le candidature provengono da tutte le parti del mondo, dall’America Latina, passando per il continente africano e il Medio Oriente, fino all’Asia. Un grande risultato che testimonia sia il desiderio di studentesse e studenti di specializzarsi nel campo dei diritti umani e della risoluzione di conflitti, sia l’interesse di vivere quest’esperienza di studio presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. L’alto numero di domande (quasi 6 per ognuna delle 28 posizioni disponibili) ha reso assai competitivo il processo di selezione, permettendo allo stesso tempo di selezionare profili molto interessanti.
Maggiori informazioni sul percorso formativo sono disponibili qui.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.