Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Formazione di eccellenza: oltre 160 candidature per il Master di Primo Livello in “Human Rights and Conflict Management”

Notizia del 16/10/2023 ore 16:27

La XXII edizione del Master di primo livello in “Human Rights and Conflict Management” ha chiuso le selezioni martedì 12 settembre e conta oltre 160 candidature nei due turni di selezione. Il percorso formativo di eccellenza, diretto da Emanuele Sommario, docente di Diritto internazionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna, si conferma attrattivo e riscuote un grande successo.

Il Master – erogato in lingua inglese – vanta una lunga tradizione di studenti e studentesse che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, quali l’ONU e l’Unione Europea, agenzie governative, importanti ONG impegnate nella difesa dei diritti umani, nell’assistenza umanitaria e nella cooperazione allo sviluppo.

Le candidature provengono da tutte le parti del mondo, dall’America Latina, passando per il continente africano e il Medio Oriente, fino all’Asia. Un grande risultato che testimonia sia il desiderio di studentesse e studenti di specializzarsi nel campo dei diritti umani e della risoluzione di conflitti, sia l’interesse di vivere quest’esperienza di studio presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. L’alto numero di domande (quasi 6 per ognuna delle 28 posizioni disponibili) ha reso assai competitivo il processo di selezione, permettendo allo stesso tempo di selezionare profili molto interessanti.
Maggiori informazioni sul percorso formativo sono disponibili qui.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.