Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Al via le iscrizioni al Master di I Livello in Tecnico Veterinario all’Università di Teramo

Notizia del 17/11/2023 ore 10:51

Il Master di I livello in Tecnico Veterinario nasce dall’esperienza maturata dal Corso di Perfezionamento in “Gestione del paziente ricoverato, critico e intensivo”, tenuto negli anni scorsi presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo, e dalla volontà di creare un percorso formativo post-laurea finalizzato alla formazione della figura professionale di Tecnico Infermiere Veterinario attraverso il completamento delle conoscenze ed abilità conseguite all’interno delle lauree L38 a cui esso è destinato.

Obiettivi del Master

  • Fornire una preparazione completa ed esauriente finalizzata al mantenimento del benessere e della salute degli animali da compagnia, convenzionali e non-convenzionali, e fauna selvatica, nelle sue più estese accezioni (assistenza infermieristica alle procedure cliniche, chirurgiche, terapeutiche veterinarie; gestione degli spazi clinici e chirurgici; gestione pratica amministrativa e manageriale).
  • Fornire i mezzi concettuali e pratici per essere in grado di sviluppare autonomamente il corretto approccio alla risoluzione di problemi complessi nella pratica infermieristica.
  • Acquisire motivazioni e abilità dirette all’ambiente di lavoro, al gioco di squadra (gestione del team) e all’utilizzo di procedure e pratiche comunicative rivolte ai proprietari di animali/clienti, ai colleghi.
  • Sviluppare le abilità e competenze comunicative e manageriali per l’attività del front-office, di gestione e pianificazione dei rapporti con la clientela e il team di lavoro.

Destinatari e Sbocchi occupazionali

Il Master in Tecnico Veterinario si rivolge esclusivamente ai laureati delle classi L38.

Non sono necessarie esperienze specifiche, solo l’interesse ad approfondire l’ambito delle materie affrontate nelle varie discipline. A seguito dell’acquisizione del titolo i corsiti avranno la possibilità di affrontare le attività inerenti la figura del Tecnico Veterinario secondo standard di qualità professionali definiti sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.