Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:12

Al via le iscrizioni al Master di I Livello in Tecnico Veterinario all’Università di Teramo

Notizia del 17/11/2023 ore 10:51

Il Master di I livello in Tecnico Veterinario nasce dall’esperienza maturata dal Corso di Perfezionamento in “Gestione del paziente ricoverato, critico e intensivo”, tenuto negli anni scorsi presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo, e dalla volontà di creare un percorso formativo post-laurea finalizzato alla formazione della figura professionale di Tecnico Infermiere Veterinario attraverso il completamento delle conoscenze ed abilità conseguite all’interno delle lauree L38 a cui esso è destinato.

Obiettivi del Master

  • Fornire una preparazione completa ed esauriente finalizzata al mantenimento del benessere e della salute degli animali da compagnia, convenzionali e non-convenzionali, e fauna selvatica, nelle sue più estese accezioni (assistenza infermieristica alle procedure cliniche, chirurgiche, terapeutiche veterinarie; gestione degli spazi clinici e chirurgici; gestione pratica amministrativa e manageriale).
  • Fornire i mezzi concettuali e pratici per essere in grado di sviluppare autonomamente il corretto approccio alla risoluzione di problemi complessi nella pratica infermieristica.
  • Acquisire motivazioni e abilità dirette all’ambiente di lavoro, al gioco di squadra (gestione del team) e all’utilizzo di procedure e pratiche comunicative rivolte ai proprietari di animali/clienti, ai colleghi.
  • Sviluppare le abilità e competenze comunicative e manageriali per l’attività del front-office, di gestione e pianificazione dei rapporti con la clientela e il team di lavoro.

Destinatari e Sbocchi occupazionali

Il Master in Tecnico Veterinario si rivolge esclusivamente ai laureati delle classi L38.

Non sono necessarie esperienze specifiche, solo l’interesse ad approfondire l’ambito delle materie affrontate nelle varie discipline. A seguito dell’acquisizione del titolo i corsiti avranno la possibilità di affrontare le attività inerenti la figura del Tecnico Veterinario secondo standard di qualità professionali definiti sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.