Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Al via le iscrizioni al Master di I Livello in Tecnico Veterinario all’Università di Teramo

Notizia del 17/11/2023 ore 10:51

Il Master di I livello in Tecnico Veterinario nasce dall’esperienza maturata dal Corso di Perfezionamento in “Gestione del paziente ricoverato, critico e intensivo”, tenuto negli anni scorsi presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo, e dalla volontà di creare un percorso formativo post-laurea finalizzato alla formazione della figura professionale di Tecnico Infermiere Veterinario attraverso il completamento delle conoscenze ed abilità conseguite all’interno delle lauree L38 a cui esso è destinato.

Obiettivi del Master

  • Fornire una preparazione completa ed esauriente finalizzata al mantenimento del benessere e della salute degli animali da compagnia, convenzionali e non-convenzionali, e fauna selvatica, nelle sue più estese accezioni (assistenza infermieristica alle procedure cliniche, chirurgiche, terapeutiche veterinarie; gestione degli spazi clinici e chirurgici; gestione pratica amministrativa e manageriale).
  • Fornire i mezzi concettuali e pratici per essere in grado di sviluppare autonomamente il corretto approccio alla risoluzione di problemi complessi nella pratica infermieristica.
  • Acquisire motivazioni e abilità dirette all’ambiente di lavoro, al gioco di squadra (gestione del team) e all’utilizzo di procedure e pratiche comunicative rivolte ai proprietari di animali/clienti, ai colleghi.
  • Sviluppare le abilità e competenze comunicative e manageriali per l’attività del front-office, di gestione e pianificazione dei rapporti con la clientela e il team di lavoro.

Destinatari e Sbocchi occupazionali

Il Master in Tecnico Veterinario si rivolge esclusivamente ai laureati delle classi L38.

Non sono necessarie esperienze specifiche, solo l’interesse ad approfondire l’ambito delle materie affrontate nelle varie discipline. A seguito dell’acquisizione del titolo i corsiti avranno la possibilità di affrontare le attività inerenti la figura del Tecnico Veterinario secondo standard di qualità professionali definiti sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.