C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare Ricerca Academy e il Comune di Ferrara.
Il Master offre strumenti metodologici, tecnici e pratici, utili sia a comprendere dinamiche e processi della progettazione all’interno del contesto dell’impresa, sia a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale. Il 66% degli studenti e delle studentesse dell’edizione 2021/22 ha infatti trovato lavoro nei settori professionali a cui il Master indirizza, mentre il 33% di chi ha frequentato il Master nell’anno accademico 2022/23 ha ricevuto proposte lavorative già durante lo svolgimento delle attività didattiche e con stage in procinto di conclusione.
Gli ambiti professionali coinvolti sono moltissimi, spaziando dall’antropologia alla comunicazione, semiotica, media & cultural studies, design grafico e della comunicazione.
Il percorso formativo si basa su due livelli didattici: il primo, teorico, volto all’esposizione dei concetti e metodologie d’analisi delle scienze umane e sociali; il secondo, pratico, incentrato sul design, in cui vengono presi in esame casi di studio reali, testimonianze di campagne di comunicazione efficaci da sottoporre come esercitazione alle studentesse e agli studenti.
Lezioni e modalità didattica
- Master di I livello – 66 CFU – 300 ore di formazione – 150 ore di stage
- Master di II livello – 70 CFU – 300 ore di formazione – 250 ore di stage
- Inizio lezioni: 10 maggio 2024
- Termine lezioni: 10 marzo 2025
Il 100% delle attività didattiche sarà fruibile online (sincrona in streaming / asincrona in videoregistrazione), secondo le modalità che verranno concordate con i docenti del corso.
Per qualsiasi altra informazione clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.