C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare Ricerca Academy e il Comune di Ferrara.
Il Master offre strumenti metodologici, tecnici e pratici, utili sia a comprendere dinamiche e processi della progettazione all’interno del contesto dell’impresa, sia a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale. Il 66% degli studenti e delle studentesse dell’edizione 2021/22 ha infatti trovato lavoro nei settori professionali a cui il Master indirizza, mentre il 33% di chi ha frequentato il Master nell’anno accademico 2022/23 ha ricevuto proposte lavorative già durante lo svolgimento delle attività didattiche e con stage in procinto di conclusione.
Gli ambiti professionali coinvolti sono moltissimi, spaziando dall’antropologia alla comunicazione, semiotica, media & cultural studies, design grafico e della comunicazione.
Il percorso formativo si basa su due livelli didattici: il primo, teorico, volto all’esposizione dei concetti e metodologie d’analisi delle scienze umane e sociali; il secondo, pratico, incentrato sul design, in cui vengono presi in esame casi di studio reali, testimonianze di campagne di comunicazione efficaci da sottoporre come esercitazione alle studentesse e agli studenti.
Lezioni e modalità didattica
- Master di I livello – 66 CFU – 300 ore di formazione – 150 ore di stage
- Master di II livello – 70 CFU – 300 ore di formazione – 250 ore di stage
- Inizio lezioni: 10 maggio 2024
- Termine lezioni: 10 marzo 2025
Il 100% delle attività didattiche sarà fruibile online (sincrona in streaming / asincrona in videoregistrazione), secondo le modalità che verranno concordate con i docenti del corso.
Per qualsiasi altra informazione clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.