Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/10/2024 alle 15:37

Design della comunicazione per l’impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare Ricerca Academy e il Comune di Ferrara.

Il Master offre strumenti metodologici, tecnici e pratici, utili sia a comprendere dinamiche e processi della progettazione all’interno del contesto dell’impresa, sia a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale. Il 66% degli studenti e delle studentesse dell’edizione 2021/22 ha infatti trovato lavoro nei settori professionali a cui il Master indirizza, mentre il 33% di chi ha frequentato il Master nell’anno accademico 2022/23 ha ricevuto proposte lavorative già durante lo svolgimento delle attività didattiche e con stage in procinto di conclusione.

Gli ambiti professionali coinvolti sono moltissimi, spaziando dall’antropologia alla comunicazione, semiotica, media & cultural studies, design grafico e della comunicazione.

Il percorso formativo si basa su due livelli didattici: il primo, teorico, volto all’esposizione dei concetti e metodologie d’analisi delle scienze umane e sociali; il secondo, pratico, incentrato sul design, in cui vengono presi in esame casi di studio reali, testimonianze di campagne di comunicazione efficaci da sottoporre come esercitazione alle studentesse e agli studenti.

Lezioni e modalità didattica

  • Master di I livello – 66 CFU – 300 ore di formazione – 150 ore di stage
  • Master di II livello – 70 CFU – 300 ore di formazione – 250 ore di stage
  • Inizio lezioni: 10 maggio 2024
  • Termine lezioni: 10 marzo 2025

Il 100% delle attività didattiche sarà fruibile online (sincrona in streaming / asincrona in videoregistrazione), secondo le modalità che verranno concordate con i docenti del corso.

Per qualsiasi altra informazione clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

AI e Data Science per le imprese, nuovo master a Cremona

Notizia del 25/10/2024 ore 15:37

Intelligenza Artificiale e Data Science per le imprese: è questo il titolo del Master universitario di I livello che dal 2025 andrà ad arricchire l’offerta formativa post-laurea proposta dall’Università Cattolica del Sacro Cuore nel campus di Cremona.

Master in “Gestione delle imprese di ristorazione”

Notizia del 25/10/2024 ore 15:24

FIPE e l’Istituto della Enciclopedia italiana Treccani hanno avviato una collaborazione finalizzata a rafforzare il sistema imprenditoriale e la qualità del capitale umano nel settore dei pubblici esercizi. La prima iniziativa riguarda la proposta di Master in Gestione delle imprese di ristorazione realizzata con Treccani Accademia e in programma a partire dal novembre 2024.

Master in Climate change, partnership tra Intesa SanPaolo e PoliTO

Notizia del 25/10/2024 ore 15:05

Prende il via la quinta edizione del Master in Climate Change: adaptation and mitigation solutions, proposto dal Politecnico di Torino e realizzato con la collaborazione di Intesa Sanpaolo.

40ª edizione del Master in Immuno-Oncologia: un traguardo per Fondazione NIBIT

Notizia del 25/10/2024 ore 14:59

Importante traguardo per la Fondazione NIBIT presieduta dal professor Michele Maio. Dal 24 al 26 ottobre si tiene a Siena la 40ª edizione del Master in Immuno-Oncologia organizzato dalla Fondazione, con la consulenza scientifica del Prof.

Al via la seconda edizione dell’Executive Master in Business & Technology al Politecnico di Torino

Notizia del 25/10/2024 ore 14:56

Dopo una prima edizione di successo, il 18 ottobre prende il via a Torino la seconda edizione dell’Executive Master in Business & Technology, il Tech-EMBA targato CUOA e Politecnico, che combina le materie caratteristiche degli studi in business administration con i nuovi paradigmi di orientamento tecnologico del management aziendale come l’uso dei . . .