Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine. Il primo HAckatoo, come suggerisce il nome, si è rivelato un grido di battaglia, una chiamata ad “armarsi” di matite, computer e tanta creatività, per affrontare una giornata a metà tra gara d’agenzia, lezione di vita e trailer del mondo lavorativo.
Ad animare la challenge, la presenza di Karpos, marchio in ascesa nel settore dell’abbigliamento tecnico per outdoor e lifestyle, che ha interpretato la parte del “cliente” e invitato studenti e studentesse a creare una strategia digitale per il canale e-commerce, per agevolare l’ingresso del brand nel mercato statunitense.
Insieme ai ragazzi e alle ragazze del master, un nutrito gruppo di tutor tra professionisti, docenti e il team di Emporio ADV, consapevoli del ruolo di “padroni di casa” in un’occasione importante tanto per gli studenti quanto per tutto un territorio, che può fare leva anche su nuove occasioni di incontro come HAckatoo per farsi conoscere e riconoscere.
Identificare il target di riferimento e le linee di prodotto più interessanti per il mercato, immaginare strategie digitali e creatività, sono stati alcuni degli step da superare per arrivare al traguardo: la presentazione finale davanti alla giuria e ai tutor.
Alla fine, la vittoria è andata alla “Squadra Blu”. Chiara Pignattone, Antonio Di Casola, Elisa Copetti e Thi Ngoc Bertoli, residenti nelle province di Udine e Gorizia, insieme a Giulia Baldassar, della provincia di Treviso, si sono distinti per la proposta creativa, supportata da un’idea originale e strategicamente coerente con i valori di marca.
Tutti gli studenti, sul podio e non, hanno portato a casa un’esperienza nuova e quasi adrenalinica, in cui mettere in pratica le conoscenze apprese durante le lezioni del Master e sperimentare il proprio futuro lavorativo.
A valutare le proposte e scegliere il vincitore, la giuria composta da Enrico Accettola ed Enrico De Giorgio, rispettivamente Presidente e Direttore Clienti di Emporio ADV, Marina Chiarvesio – Direttrice del Master, Marco Capretta e Simone Simoni di Karpos e Francesco Sacco, esperto di comunicazione e docente.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.