Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine. Il primo HAckatoo, come suggerisce il nome, si è rivelato un grido di battaglia, una chiamata ad “armarsi” di matite, computer e tanta creatività, per affrontare una giornata a metà tra gara d’agenzia, lezione di vita e trailer del mondo lavorativo.
Ad animare la challenge, la presenza di Karpos, marchio in ascesa nel settore dell’abbigliamento tecnico per outdoor e lifestyle, che ha interpretato la parte del “cliente” e invitato studenti e studentesse a creare una strategia digitale per il canale e-commerce, per agevolare l’ingresso del brand nel mercato statunitense.
Insieme ai ragazzi e alle ragazze del master, un nutrito gruppo di tutor tra professionisti, docenti e il team di Emporio ADV, consapevoli del ruolo di “padroni di casa” in un’occasione importante tanto per gli studenti quanto per tutto un territorio, che può fare leva anche su nuove occasioni di incontro come HAckatoo per farsi conoscere e riconoscere.
Identificare il target di riferimento e le linee di prodotto più interessanti per il mercato, immaginare strategie digitali e creatività, sono stati alcuni degli step da superare per arrivare al traguardo: la presentazione finale davanti alla giuria e ai tutor.
Alla fine, la vittoria è andata alla “Squadra Blu”. Chiara Pignattone, Antonio Di Casola, Elisa Copetti e Thi Ngoc Bertoli, residenti nelle province di Udine e Gorizia, insieme a Giulia Baldassar, della provincia di Treviso, si sono distinti per la proposta creativa, supportata da un’idea originale e strategicamente coerente con i valori di marca.
Tutti gli studenti, sul podio e non, hanno portato a casa un’esperienza nuova e quasi adrenalinica, in cui mettere in pratica le conoscenze apprese durante le lezioni del Master e sperimentare il proprio futuro lavorativo.
A valutare le proposte e scegliere il vincitore, la giuria composta da Enrico Accettola ed Enrico De Giorgio, rispettivamente Presidente e Direttore Clienti di Emporio ADV, Marina Chiarvesio – Direttrice del Master, Marco Capretta e Simone Simoni di Karpos e Francesco Sacco, esperto di comunicazione e docente.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni per il Master in Formazione Gestione Conservazione di Archivi Digitali all'Università di Macerata
GCAD è un Master di II livello, attivato daI Dipartimento di Studi Umanistici – Lingue, Mediazione, Storia, Lettere, Filosofia dell’Università degli Studi di Macerata.
Dottorati di ricerca 40° ciclo / Finanziate nuove borse di studi all'Università di Catania
Pubblicato il bando di concorso per l'accesso ai corsi di dottorato di ricerca dell’Università di Catania per l'a.a.
Aperte le iscrizioni al Master di 2° livello in "Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative" - Università di Catania
Fino al 6 dicembre 2024 è possibile iscriversi al master di 2° livello in Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative: applicazioni diagnostiche e terapeutiche" per l'a.a.
Formazione avanzata: arrivano i nuovi Master in Osteopatia di TCIO Milano
TCIO Istituto di Osteopatia in collaborazione con Take Care Health Academy, ha realizzato nuovo un programma di Master e Corsi di formazione avanzata di alto livello. Questi corsi di formazione sono rivolti principalmente a osteopati professionisti e in alcuni casi, studenti di osteopatia degli ultimi anni.
Al via il nuovo master sul futuro dell’energia nucleare al Politecnico di Torino
Lo sviluppo dei reattori a fusione nucleare rappresenta una speranza per ottenere energia pulita, stabile e senza problemi di stoccaggio di rifiuti tossici, al contrario delle tecnologie utilizzate al giorno d’oggi.