Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine. Il primo HAckatoo, come suggerisce il nome, si è rivelato un grido di battaglia, una chiamata ad “armarsi” di matite, computer e tanta creatività, per affrontare una giornata a metà tra gara d’agenzia, lezione di vita e trailer del mondo lavorativo.
Ad animare la challenge, la presenza di Karpos, marchio in ascesa nel settore dell’abbigliamento tecnico per outdoor e lifestyle, che ha interpretato la parte del “cliente” e invitato studenti e studentesse a creare una strategia digitale per il canale e-commerce, per agevolare l’ingresso del brand nel mercato statunitense.
Insieme ai ragazzi e alle ragazze del master, un nutrito gruppo di tutor tra professionisti, docenti e il team di Emporio ADV, consapevoli del ruolo di “padroni di casa” in un’occasione importante tanto per gli studenti quanto per tutto un territorio, che può fare leva anche su nuove occasioni di incontro come HAckatoo per farsi conoscere e riconoscere.
Identificare il target di riferimento e le linee di prodotto più interessanti per il mercato, immaginare strategie digitali e creatività, sono stati alcuni degli step da superare per arrivare al traguardo: la presentazione finale davanti alla giuria e ai tutor.
Alla fine, la vittoria è andata alla “Squadra Blu”. Chiara Pignattone, Antonio Di Casola, Elisa Copetti e Thi Ngoc Bertoli, residenti nelle province di Udine e Gorizia, insieme a Giulia Baldassar, della provincia di Treviso, si sono distinti per la proposta creativa, supportata da un’idea originale e strategicamente coerente con i valori di marca.
Tutti gli studenti, sul podio e non, hanno portato a casa un’esperienza nuova e quasi adrenalinica, in cui mettere in pratica le conoscenze apprese durante le lezioni del Master e sperimentare il proprio futuro lavorativo.
A valutare le proposte e scegliere il vincitore, la giuria composta da Enrico Accettola ed Enrico De Giorgio, rispettivamente Presidente e Direttore Clienti di Emporio ADV, Marina Chiarvesio – Direttrice del Master, Marco Capretta e Simone Simoni di Karpos e Francesco Sacco, esperto di comunicazione e docente.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.