Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Circular Economy: 1 Borsa di Dottorato di Ricerca MIB Trieste School of Management

Notizia del 11/07/2024 ore 16:40
È disponibile una borsa di studio PNRR cofinanziata dal DEAMS (Dipartimento di Economia, Università degli Studi di Trieste) con fondi di MIB Trieste School of Management, DM 630/2024.

Titolo del progetto:
Evoluzione dei modelli di business e fattori ESG nella transizione aziendale verso i paradigmi di sostenibilità e circolarità.
CUP: J92B24001070005
Responsabile scientifico: Prof. Andrea Tracogna
Studio/ricerca all’estero finanziato obbligatorio: 6 mesi

Il corso di dottorato in Circular Economy UniTS (CE.TS) è un dottorato di durata triennale, interamente in lingua inglese. Mira a creare degli esperti che contribuiscano all’avanzamento della conoscenza in vari settori ed aree disciplinari attraverso il corretto utilizzo di metodologie della ricerca economico-sociale. Settori ed aree disciplinari unite da un denominatore comune: quello del paradigma della Circular Economy.
Il dottorato è organizzato in tre curricula: un curriculum economico (Economics & Circular Economy), un curriculum aziendale (Circular Business Models) ed un curriculum statistico-attuariale (Statistical and Quantitative Methods for Sustainability and Risk Assessment).

Il dottorato CE.TS nasce con una struttura formativa particolarmente innovativa ed una forte apertura agli stakeholder territoriali di riferimento (aziende, enti pubblici ed associativi, centri di ricerca) dai quali intende essere supportato attraverso il conferimento di borse di dottorato (anche di natura industriale) e con i quali instaurare delle relazioni di lungo termine mutuamente soddisfacenti.
Il dottorato CE.TS si propone come un dottorato aperto ed internazionale: nella lingua, nel collegio, nel corpo docente e nei partecipanti.

Caratteristiche:
  • Durata: 3 anni
  • Sede: Trieste
  • Lingua: Inglese
  • Crediti: 20
  • Accesso: per concorso
  • SCADENZA concorso PNRR22 luglio 2024 ore 13:00 (ora italiana)

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.