Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/07/2025 alle 09:35

Online il bando per la Scuola di specializzazione in Psicologia clinica – Università di Catania

Notizia del 05/09/2024 ore 12:42

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al 1° anno della Scuola di specializzazione in Psicologia clinica dell’Università di Catania, abilitante all’esercizio della Psicoterapia.

Il corso di studi è articolato su quattro anni accademici e prevede l’acquisizione di 240 Cfu.

La scuola di specializzazione in Psicologia clinica è abilitante all’esercizio della Psicoterapia e si propone di formare specialisti con competenze cliniche e psicometriche nell’ambito della valutazione psicologica e della psicodiagnostica, della scelta degli interventi psicologici, psicoterapeutici e riabilitativi più idonei alle caratteristiche bio-psico-sociali di adulti, bambini, gruppi e famiglie, nella valutazione e gestione delle problematiche a livello delle istituzioni e di comunità.

Requisiti e candidature

I posti disponibili sono 15, è possibile candidarsi fino al 7 ottobre 2024 (ore 12).

Sono ammesse al concorso le persone in possesso del diploma di laurea di vecchio ordinamento o di diploma di laurea specialistica o magistrale in Psicologia. Sono altresì ammessi coloro che sono in possesso di analogo titolo di studio, conseguito presso università estere purché riconosciuto idoneo.

I/Le candidati/e che superano il concorso sono ammessi alla Scuola a condizione che entro il termine di immatricolazione conseguano l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo (se non ancora posseduta) e risultino iscritti/e all’Albo nazionale di riferimento.

Sono ammessi con riserva coloro che, pur non essendo in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione al momento dell’immatricolazione, la conseguano nella seconda sessione dell’anno 2024 e provvedano successivamente all’iscrizione all’Albo.

Per maggiori informazioni, consulta il bando.

VAI AL BANDO

 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Ludovica Vecchio (56° CORCE) componente della Community ITA Alumni

Notizia del 28/07/2025 ore 09:31

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ludovica Vecchio (56° CORCE) componente della Community ITA Alumni. 1.

Sconto del 20% su tutti i Master on demand - Treccani Accademia

Notizia del 21/07/2025 ore 12:19

Approfitta dell’offerta fino al 31 agosto 2025 Treccani Accademia offre un’opportunità imperdibile per investire nella tua formazione: fino al 31 agosto 2025, tutti i Master on demand sono disponibili con uno sconto del 20%.

Master Ristorazione, torna il percorso formativo firmato Treccani Accademia e FIPE

Notizia del 21/07/2025 ore 12:17

Fornire gli strumenti per implementare le competenze manageriali e rafforzare la tenuta delle imprese. Sono questi gli obiettivi principali del protocollo d’intesa tra FIPE – Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e Treccani Accademia, che uniscono le loro competenze nell’organizzazione del Master Gestione delle Imprese di Ristorazione.

Si conclude la prima edizione dell’Executive Master in Business & Technology - Politecnico di Torino

Notizia del 21/07/2025 ore 11:58

Con una cerimonia ufficiale, il 12 luglio, presso l’Aula Magna del Politenico, si è tenuto il Graduation Day della prima edizione dell’Executive Master in Business & Technology (EMBT).

Master Storytelling – Scrivere un film, un romanzo, realizzare un podcast - Università E-Campus

Notizia del 21/07/2025 ore 11:55

l master universitario di I livello in Storytelling – Scrivere un film, un romanzo, realizzare un podcast dell’Università eCampus è un corso unico e altamente professionalizzante che fornisce ai partecipanti i principi e gli strumenti per riconoscere, analizzare e creare una storia partendo dai tre modelli cardine: la letteratura, la drammaturgia teatrale e il cinema.