L’industria alimentare italiana è in costante crescita e al primo posto per fatturato nelle graduatorie dei settori manifatturieri. In Italia raggiunge 179 miliardi di euro all’anno, 60 mila imprese e 464 mila professionisti coinvolti.
Il valore dell’export sul fatturato negli ultimi dieci anni ha segnato un aumento del +75,7%. A tutti gli effetti è un settore trainante per la ripresa e rilancio del Paese.
Allo stesso tempo i rapidi cambiamenti indotti dai trend di mercato, l’evoluzione delle abitudini di consumo e lo sviluppo di tecnologie abilitanti, richiedono nuove strategie di vendita e distributive, nuovi prodotti e innovazione dei modelli di business.
Il Master in Future for Food: Innovation & Business Strategies è un percorso di formazione co-progettato con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Questo percorso è pensato per tutti i professionisti che vogliono ampliare il proprio network nel settore, acquisire competenze necessarie per intercettare nuove opportunità di business. Cerchiamo persone che vogliano creare e guidare aziende che operano nel settore Food & Beverage a costruire un posizionamento internazionale e sostenibile.
Non è necessario uno specifico titolo di studio, ma sono richiesti almeno 3 anni di esperienza lavorativa.
Questo master è rivolto a professionisti interessati a inserirsi o riposizionarsi nel settore del Food&Beverage:
- BusinessDeveloper
- InnovationManager
- Imprenditori food & hospitality
- Product manager
- Brand &marketingspecialist
- Food & beverage department specialist
- Operatori in ambito ristorazione
- Export specialist
- Retail & sales specialist
- E-commerce specialist
- Specialisti PR e Ufficio stampa
- Destination Manager
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.