Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Scienze e tecnologie quantistiche” per l’a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Catania.
Il corso annuale, della durata di 10 mesi (60 cfu), è organizzato nell’ambito delle attività del Partenariato Esteso National Quantum Science and Technology Institute (NQSTI), di cui l’Università di Catania coordina lo spoke 9 Education and Outreach.
Il Master si propone di attrarre e formare giovani laureati che possano contribuire alla realizzazione di un ecosistema “quantum” in Italia e, in particolare, nel Sud Italia per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro nel settore delle tecnologie quantistiche. La formazione sarà altamente interdisciplinare e prevede la compartecipazione di importanti aziende nazionali ed internazionali.
I posti disponibili sono 20. Possono candidarsi i laureati in:
- Fisica;
- Ingegneria Informatica dell’Informazione;
- Ingegneria Chimica;
- Ingegneria dell’automazione;
- Ingegneria elettronica;
- Ingegneria elettrica;
- Ingegneria delle telecomunicazioni;
- Ingegneria informatica;
- Matematica;
- Modellistica Matematico-Fisica per l’Ingegneria;
- Scienze chimiche;
- Scienze della natura.
Possono accedere, altresì, coloro che, in possesso di un titolo di studio universitario diverso da quelli specificati, abbiano conoscenze e comprovata esperienza professionale ritenute affini al profilo del Master.
E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua Inglese.
Domande di ammissione entro il 9 dicembre 2024.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.