Fino al 9 dicembre 2024 è possibile iscriversi al master di 2° livello in “Strategie di organizzazione e gestione innovativa in Sanità – SOGIS” per l’a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Catania.
Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), mira a trasmettere ai partecipanti una profonda comprensione delle dinamiche manageriali e organizzative in ambito sanitario.
Grazie a un bilanciamento tra lezioni teoriche, workshop pratici e analisi di casi reali, il corso offre una formazione completa e aggiornata, in linea con le prescrizioni legislative in materia di formazione manageriale. Il master mette in luce l’importanza della gestione delle risorse umane, la valutazione delle performance, l’innovazione e la digitalizzazione nel contesto sanitario.
Con questa formazione, i corsisti saranno pronti a affrontare con sicurezza e competenza le sfide del panorama sanitario contemporaneo.
I posti disponibili sono 35, possono candidarsi i laureati in:
- Medicina e chirurgia
- Odontoiatria e protesi dentaria
- Medicina veterinaria
- Architettura e ingegneria edile-architettura
- Biologia
- Farmacia e farmacia industriale
- Finanza
- Fisica
- Tutte le classi delle lauree magistrali di Ingegneria
- Psicologia
- Scienze chimiche
- Scienze dell’economia
- Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità
- Scienze economico-aziendali
- Scienze della politica
- Scienze delle pubbliche amministrazioni
- Scienze e tecnologie agrarie
- Scienze e tecnologie alimentari
- Giurisprudenza
- Scienze Infermieristiche e Ostetriche
- Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie
- Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche
- Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione.
Per maggiori informazioni, consulta il bando del Master.Scheda e band
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.