E’ online il bando del concorso di ammissione al Master di II livello in Ingegneria Forense (MIF), coordinato dal professore Fulvio Parisi e diretto dal professore Nicola Augenti, promosso dall’Università di Napoli Federico II. Giunto alla XVII edizione il MIF ha visto la partecipazione di oltre 200 tecnici provenienti da gran parte delle Regioni italiane, operanti nei settori dell’Ingegneria Civile, Industriale e dell’Informazione nella qualità di liberi professionisti, funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione, nonché dirigenti di società.
Le lezioni si tengono il venerdì (ore 9-18) e il sabato (ore 9-13) presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura (DIST) in via Claudio 21 (Fuorigrotta) ed è prevista una frequenza minima del 80% di ciascun insegnamento.
Il bando prevede l’erogazione di 10 borse di studio per l’esonero parziale del contributo di iscrizione, di cui 2 borse finanziate dall’Associazione italiana di Ingegneria Forense (AIF), 7 borse finanziate dal Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura (DIST) e 1 borsa finanziata da Annibali Ingegneria Forense.
Le edizioni precedenti – inclusa quella in fase di completamento – hanno sempre confermato l’enorme interesse della comunità ingegneristica al MIF, con importanti e positivi riflessi nel mercato del lavoro. Un continuo perfezionamento dell’offerta formativa del Master ha inoltre assicurato un’interazione costante e proficua con il mondo professionale e aziendale connesso al settore dell’Ingegneria Forense, consentendo di rispondere alle esigenze della comunità professionale, delle aziende e degli enti pubblici.
Ci sono dunque i migliori auspici per la XVII edizione.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 dicembre 2024 alle 12.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa
Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .
Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare
Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.
Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari
La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.
Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio
Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.
Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico
Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.