Sono iniziate a Trento le lezioni della prima edizione dell’Executive Master of Business Administration (EMBA), il percorso interateneo e interdipartimentale di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Università di Trento, l’Università degli Studi di Udine, Confindustria Trento e Confindustria Udine.
Il master si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri che desiderano accrescere le proprie competenze manageriali e accelerare il proprio percorso di carriera senza interrompere gli impegni lavorativi.
Per l’Università di Trento i dipartimenti promotori sono il DISI- Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione e il DEM- Dipartimento di Economia e Management, in collaborazione con il DII- Dipartimento di Ingegneria Industriale
Il DISI partecipa attivamente alla formazione dei partecipanti con corsi tenuti dai nostri professori Giovanni Iacca, Marco Roveri, Giuseppe Riccardi, Sandro Fiore, Flavio Vella, Chiara Di Francescomarino, Bruno Crispo e Marco Formentini, che ricopre anche il ruolo di Vicedirettore del Master.
Un elemento distintivo del Master, infatti, è l’attenzione data ai temi della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale applicati al contesto aziendale, imprescindibili per chi desidera aggiornare le proprie capacità manageriali.
Per saperne di più, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.