Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/10/2026 alle 13:01

Avvio delle lezioni dell’EMBA- Executive Master of Business Administration – Università di Trento

Notizia del 13/12/2024 ore 12:48

Sono iniziate a Trento le lezioni della prima edizione dell’Executive Master of Business Administration (EMBA), il percorso interateneo e interdipartimentale di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Università di Trento, l’Università degli Studi di Udine, Confindustria Trento e Confindustria Udine.

Il master si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri che desiderano accrescere le proprie competenze manageriali e accelerare il proprio percorso di carriera senza interrompere gli impegni lavorativi.

Per l’Università di Trento i dipartimenti promotori sono il DISI- Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione e il DEM- Dipartimento di Economia e Management, in collaborazione con il DII- Dipartimento di Ingegneria Industriale

Il DISI partecipa attivamente alla formazione dei partecipanti con corsi tenuti dai nostri professori Giovanni Iacca, Marco Roveri, Giuseppe Riccardi, Sandro Fiore, Flavio Vella, Chiara Di Francescomarino, Bruno Crispo e Marco Formentini, che ricopre anche il ruolo di Vicedirettore del Master.

Un elemento distintivo del Master, infatti, è l’attenzione data ai temi della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale applicati al contesto aziendale, imprescindibili per chi desidera aggiornare le proprie capacità manageriali.

Per saperne di più, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.