Sono iniziate a Trento le lezioni della prima edizione dell’Executive Master of Business Administration (EMBA), il percorso interateneo e interdipartimentale di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Università di Trento, l’Università degli Studi di Udine, Confindustria Trento e Confindustria Udine.
Il master si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri che desiderano accrescere le proprie competenze manageriali e accelerare il proprio percorso di carriera senza interrompere gli impegni lavorativi.
Per l’Università di Trento i dipartimenti promotori sono il DISI- Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione e il DEM- Dipartimento di Economia e Management, in collaborazione con il DII- Dipartimento di Ingegneria Industriale
Il DISI partecipa attivamente alla formazione dei partecipanti con corsi tenuti dai nostri professori Giovanni Iacca, Marco Roveri, Giuseppe Riccardi, Sandro Fiore, Flavio Vella, Chiara Di Francescomarino, Bruno Crispo e Marco Formentini, che ricopre anche il ruolo di Vicedirettore del Master.
Un elemento distintivo del Master, infatti, è l’attenzione data ai temi della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale applicati al contesto aziendale, imprescindibili per chi desidera aggiornare le proprie capacità manageriali.
Per saperne di più, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .