Ai nastri di partenza la XXIII edizione del Master di I livello in Human Rights & Conflict Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: mercoledì 8 gennaio 2025 è in programma la cerimonia d’inaugurazione di uno dei programmi formativi più longevi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
L’obiettivo è formare una nuova generazione di professionisti nel settore dei diritti umani della gestione dei conflitti, figure sempre più necessari in un periodo storico come quello attuale segnato da gravi tensioni internazionali.
La cerimonia d’inaugurazione si svolgerà partire dalle ore 9.00 nell’Aula Magna Storica. In apertura è prevista la presentazione generale del corso da parte del direttore del Master Prof. Emanuele Sommario a cui seguiranno i saluti della prorettrice Arianna Menciassi. In seguito, i partecipanti alla XXIII edizione, provenienti da 14 paesi in tutto il mondo, verranno coinvolti in varie attività di presentazione e ice-breaking che si concluderanno con lunch informale per festeggiare l’inizio del corso.
Gli obiettivi del Master
Il Master in Human Rights & Conflict Management mira a fornire a studenti provenienti da culture e contesti diversi una profonda comprensione dei legami tra i diritti umani e la teoria e la pratica della gestione dei conflitti. Il programma di studi, fortemente orientato al campo, prepara i partecipanti a lavorare con le ONG, i governi, il sistema delle Nazioni Unite e le organizzazioni regionali, operando anche nel contesto di emergenze complesse e operazioni congiunte.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.