Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Human Rights & Conflict Management: al via la XXIII edizione con la cerimonia d’inaugurazione prevista per mercoledì 8 gennaio. Programma e obiettivi di una delle attività formative più longeve della Scuola Superiore Sant’Anna

Notizia del 16/12/2024 ore 13:07

Ai nastri di partenza la XXIII edizione del Master di I livello in Human Rights & Conflict Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: mercoledì 8 gennaio 2025 è in programma la cerimonia d’inaugurazione di uno dei programmi formativi più longevi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

L’obiettivo è formare una nuova generazione di professionisti nel settore dei diritti umani della gestione dei conflitti, figure sempre più necessari in un periodo storico come quello attuale segnato da gravi tensioni internazionali.

La cerimonia d’inaugurazione si svolgerà partire dalle ore 9.00 nell’Aula Magna Storica. In apertura è prevista la presentazione generale del corso da parte del direttore del Master Prof. Emanuele Sommario a cui seguiranno i saluti della prorettrice Arianna Menciassi. In seguito, i partecipanti alla XXIII edizione, provenienti da 14 paesi in tutto il mondo, verranno coinvolti in varie attività di presentazione e ice-breaking che si concluderanno con lunch informale per festeggiare l’inizio del corso.

Gli obiettivi del Master

Il Master in Human Rights & Conflict Management mira a fornire a studenti provenienti da culture e contesti diversi una profonda comprensione dei legami tra i diritti umani e la teoria e la pratica della gestione dei conflitti. Il programma di studi, fortemente orientato al campo, prepara i partecipanti a lavorare con le ONG, i governi, il sistema delle Nazioni Unite e le organizzazioni regionali, operando anche nel contesto di emergenze complesse e operazioni congiunte.

 

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.