Ai nastri di partenza la XXIII edizione del Master di I livello in Human Rights & Conflict Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: mercoledì 8 gennaio 2025 è in programma la cerimonia d’inaugurazione di uno dei programmi formativi più longevi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
L’obiettivo è formare una nuova generazione di professionisti nel settore dei diritti umani della gestione dei conflitti, figure sempre più necessari in un periodo storico come quello attuale segnato da gravi tensioni internazionali.
La cerimonia d’inaugurazione si svolgerà partire dalle ore 9.00 nell’Aula Magna Storica. In apertura è prevista la presentazione generale del corso da parte del direttore del Master Prof. Emanuele Sommario a cui seguiranno i saluti della prorettrice Arianna Menciassi. In seguito, i partecipanti alla XXIII edizione, provenienti da 14 paesi in tutto il mondo, verranno coinvolti in varie attività di presentazione e ice-breaking che si concluderanno con lunch informale per festeggiare l’inizio del corso.
Gli obiettivi del Master
Il Master in Human Rights & Conflict Management mira a fornire a studenti provenienti da culture e contesti diversi una profonda comprensione dei legami tra i diritti umani e la teoria e la pratica della gestione dei conflitti. Il programma di studi, fortemente orientato al campo, prepara i partecipanti a lavorare con le ONG, i governi, il sistema delle Nazioni Unite e le organizzazioni regionali, operando anche nel contesto di emergenze complesse e operazioni congiunte.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le Iscrizioni per il Master di II livello in "Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni per il Master di II livello in "Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali" a.a.
Ultimi giorni per iscriversi al Master sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 31 gennaio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica realizzato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio all'Università Ca' Foscari di Venezia
È fuori discussione, ormai, nella società moderna la configurabilità della questione ambientale come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico.
Unical e imprese del territorio insieme per l’alta formazione: al via 20 nuovi master
Venti master di secondo livello, progettati per rispondere alle esigenze del tessuto produttivo e delle filiere industriali, sono al centro del nuovo piano di Alta formazione promosso dall’Università della Calabria.
Conclusa la VI edizione del Master PMPA. Formazione e competenze per una PA più efficace
Il 20 gennaio 2025 si è svolta, nella suggestiva cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo, la giornata conclusiva della VI edizione del Master PMPA (Project Manager della Pubblica Amministrazione), istituito dall’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in collaborazione con ASMEL.