Il 26 e 27 giugno, due giorni dedicati a dottoresse e dottori di ricerca all’Università di Parma.
Il 26 giugno debutta il PhD Job Day, evento unico pensato per connettere dottoresse e dottori di ricerca con le imprese, e il 27 giugno nuova edizione del PhD Day, la cerimonia di proclamazione dei dottori e delle dottoresse di ricerca e di consegna delle pergamene.
La cerimonia del 27 è come sempre a inviti, mentre per l’iniziativa del 26 la partecipazione è gratuita e aperta ma è consigliata la registrazione.
26 GIUGNO: PHD JOB DAY
Il PhD Job Day nasce per facilitare l’incontro tra alta formazione e mondo del lavoro, offrendo ai e alle partecipanti un’occasione unica per entrare in contatto diretto con imprese interessate a profili di elevata qualificazione. Sarà una giornata di confronto, dialogo e opportunità, pensata per valorizzare le competenze trasversali e specialistiche maturate durante il dottorato.
L’iniziativa, organizzata dall’Ateneo nell’ambito del progetto UNIPR4TALENTS, si terrà dalle 9.30 alle 15.30 al Plesso Aule delle Scienze del Campus Scienze e Tecnologie.
All’edizione inaugurale parteciperanno 13 realtà aziendali, italiane e internazionali, appartenenti a settori chiave dell’economia e dell’innovazione:
- VisLab – AMBARELLA
- ASK
- GRUPPO CASALASCO
- CAVARETTA Assicurazioni S. r. l
- CHIESI FARMACEUTICI
- ELANTAS EUROPE S.r.l.
- GEA PROCOMAC S. P. A.
- Gruppo COLSER – AURORADOMUS
- Gruppo SAVIOLA
- NOA Software S. r. l.
- SIDEL S. p. A.
- SINFO ONE S. p. A.
- TRANSFER OIL
Nel corso della giornata sono previsti sia momenti dedicati alle presentazioni aziendali sia di interazione tra i Recruiters e i candidati e le candidate, in un format agile pensato per stimolare l’incontro tra domanda e offerta altamente qualificata.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le dottorande e i dottorandi, dottoresse e dottori di ricerca dell’Ateneo.
È consigliata la registrazione online tramite la piattaforma AlmaLaurea per condividere il proprio CV con le aziende partecipanti.
27 GIUGNO: PHD DAY
La tradizionale cerimonia di proclamazione dei Dottori e delle Dottoresse di Ricerca si terrà venerdì 27 giugno alle 10 nell’Auditorium del Plesso Polifunzionale del Campus Scienze e Tecnologie (Parco Area delle Scienze 59/A).
Interverranno il Rettore Paolo Martelli, il Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla, la Delegata del Rettore ai Dottorati di ricerca Chiara Dall’Asta, il Presidente della Fondazione Cariparma Franco Magnani e il Direttore di Imem CNR Andrea Zappettini. Seguiranno le esperienze di due Dottori di ricerca.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web di Ateneo.
Dettagli e programma completo qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .
Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.