Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/11/2025 alle 22:42

Unitus lancia il Master in Food, Wine & Beverage per promuovere il Made in Italy sostenibile

Notizia del 24/06/2025 ore 13:14

L’Università della Tuscia apre le porte a una nuova edizione del Master di primo livello in Food, Wine & Beverage, promosso da Unitus Academy, la scuola post-laurea dell’ateneo viterbese. Il percorso, della durata annuale e in partenza a settembre 2025, nasce con l’obiettivo di formare figure professionali capaci di valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane attraverso competenze innovative e una visione orientata alla sostenibilità. Le lezioni si terranno in modalità mista – sia in presenza presso la sede CREA di Velletri, sia online – per favorire la partecipazione anche di studenti e professionisti provenienti da tutta Italia.

Il Master si rivolge a laureati interessati a operare all’interno di aziende agroalimentari, enti pubblici o istituzioni di ricerca, con l’intento di guidare processi decisionali, progettare interventi sostenibili e promuovere la qualità delle produzioni italiane. Particolare attenzione sarà dedicata alle sfide contemporanee del settore: innovazione tecnologica, digitalizzazione delle filiere, adozione di modelli circolari, tracciabilità, senza dimenticare l’importanza del food design, della logistica intelligente e delle nuove forme di comunicazione del prodotto.

L’approccio didattico sarà pratico e multidisciplinare, con l’intervento di docenti universitari, esperti del settore e manager di imprese d’eccellenza. Il percorso si conclude con un tirocinio formativo, pensato per favorire l’inserimento diretto nel mondo del lavoro.

Con questa proposta, Unitus si conferma punto di riferimento nella formazione post-laurea capace di coniugare il sapere accademico con le esigenze del mercato, offrendo ai giovani laureati l’opportunità di diventare protagonisti attivi nella valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:11

Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.