Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Asfor Master Day 2025, intervista a Debora Lamce, Marketplace Coordinator – Strategia d’Impresa e Management Internazionale – ISTAO

Notizia del 29/09/2025 ore 12:54

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Debora Lamce, Marketplace Coordinator – Strategia d’Impresa e Management Internazionale – ISTAO.

  • Quali necessità formative e quali obiettivi di carriera ti hanno condotto alla scelta del Master in Strategia d’Impresa e Management Internazionale dell’ISTAO?

Dopo la laurea sentivo la necessità di integrare le conoscenze teoriche con competenze pratiche di gestione e strategia. Cercavo un percorso che mi permettesse di capire come funzionano davvero le imprese dall’interno e che mi aprisse a prospettive internazionali. Il Master in Strategia d’Impresa e Management Internazionale di ISTAO mi è sembrato lo strumento ideale per connettere formazione e carriera, offrendo basi solide e uno sguardo aperto al mondo del lavoro.

  • La solidità della scuola, il prestigio della faculty, l’innovazione didattica e il legame con le imprese sono solo alcuni dei requisiti di eccellenza identificati dall’accreditamento Asfor. Quali tra queste e altre caratteristiche ti hanno orientato maggiormente nella scelta del Master?

A convincermi sono stati soprattutto il forte legame con le imprese e l’approccio didattico molto pratico. Ho trovato stimolante il mix tra lezioni frontali, project work e confronto diretto con manager e professionisti. A questo si aggiunge la reputazione della scuola, che trasmette affidabilità e serietà. Ciò che più mi ha orientata, però, è stata la possibilità di sperimentare fin da subito cosa significhi lavorare in team su progetti concreti.

  • In che modo le competenze sviluppate grazie al Master in Strategia d’Impresa e Management Internazionale dell’ISTAO, accreditato Asfor, hanno supportato il successivo percorso di carriera?

Le competenze acquisite mi hanno dato un vantaggio immediato: capacità di analisi, metodo di lavoro e visione strategica. Ma, soprattutto, il Master mi ha insegnato a muovermi in contesti complessi, a lavorare con persone di background diversi e a pensare con mentalità internazionale. Sono aspetti che hanno reso più solido e rapido il mio ingresso nel mondo professionale e che continuano ad accompagnarmi nelle scelte di carriera.

Per ulteriori informazioni sull’Asfor Master Day 2025 vai all’articolo dedicato.

Altri articoli consigliati: Scopri il sistema di Accreditamento Asfor.

Video

Asfor Master Day 2025

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.