La Facoltà di Ingegneria dell’Università di Tor Vergata ha aperto le iscrizioni al Master di secondo livello in Ingegneria dei Sistemi a Rete.
Il Master si rivolge ai laureati in discipline tecnico-scientifiche ed economico-sociali, agli imprenditori, ai professionisti coinvolti nel governo dell’innovazione e dello sviluppo della produzione, della progettazione avanzata, della pianificazione e della programmazione, della gestione e del controllo, e coloro che operano sia nella libera professione, sia nelle imprese manifatturiere o di servizi che nelle amministrazioni pubbliche.
Il Master, diretto dal Prof. Lucio Bianco, si pone l’obiettivo di formare profili manageriali di alto livello attraverso l’approfondimento metodologico volto a sviluppare gli strumenti teorici, modellistici, tecnici e sistemici più efficaci per governare l’attuale fase di elevata complessità di gestione e controllo delle imprese.
Il programma di studi è composto da tre macro fasi fondamentali, la prima relativa alle conoscenze metodologiche di base, la seconda alle competenze per la pianificazione e gestione dei sistemi a rete e la terza ed ultima relativa all’acquisizione degli strumenti avanzati.
La durata del Master è di un anno e le lezioni avranno inizio da ottobre 2005.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 giugno 2005 e dovranno essere inviate in carta libera all’indirizzo:
Master in Ingegneria dei Sistemi a Rete, Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa
Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Via del Politecnico 1 – 00133 Roma, oppure via fax al numero 06 72597305.
Le domande di ammissione che perverranno oltre tale data saranno comunque valutate e considerate per un possibile inserimento, qualora vi fossero ancora disponibilità.
Per ulteriori informazioni consulta la scheda master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.