Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/02/2026 alle 15:42

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane a Bologna e Lucca

Notizia del 05/06/2007 ore 10:20

Amministrazione del personale, analisi e descrizione dei ruoli, formazione, recruiting e selezione, politiche retributive, relazioni sindacali e gestione dei contenziosi: queste sono le attività presiedute dalle Direzioni Risorse Umane.

Queste tematiche caratterizzano il programma del Master in Gestione delle Risorse Umane organizzato a Bologna e Lucca da Stogea, scuola che, per una maggiore aderenza degli argomenti trattati alla vita reale delle imprese, ha scelto di affidare la docenza esclusivamente a testimoni aziendali: direttori del personale, consulenti, professionisti in grado di unire l’esperienza d’aula con quella in azienda.
Durante la fase d’aula i partecipanti vengono preparati ad affrontare i colloqui e le altre prove di selezione che dovranno superare per l’accesso allo stage, garantito comunque a tutti, come parte integrante del programma.

Il Master è strutturato in due percorsi differenti a seconda del target di utenza: un “Master Post Laurea” per i giovani laureati e un “Master per chi lavora” per chi già lavora nelle HR.

Per gli interessati a quest’iniziativa, è consigliato partecipare agli incontri di selezione / orientamento, in fase di svolgimento presso le città di Bologna, Lucca e Roma. Questi incontri sono utili per capire cosa significa lavorare nelle risorse umane, quali sono i vari ruoli che si possono ricoprire, e quindi se c’è un effettiva corrispondenza tra i propri i obiettivi e motivazioni con un percorso di carriera in quest’Area.

Il programma degli incontri è dispoonibile sul sito:
www.stogea.com.

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi la brochure del Master

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale

Notizia del 04/02/2026 ore 12:29

Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.