Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da radicali e repentini cambiamenti dell’ordinamento tributario italiano voluti dal Legislatore allo scopo da una parte di migliorare la competitività del nostro Paese a livello economico, dall’altra di semplificare i rapporti fra Amministrazione centrale, locale, cittadini privati e imprese.
Il continuo mutare delle “regole del gioco” impone, soprattutto a chi si voglia avvicinare professionalmente alla complessa disciplina tributaria, una piena padronanza dei principi di fondo che rappresentano un’ imprescindibile guida per orientarsi in una simile realtà.
La vastità della disciplina tributaria, la mole di norme e disposizioni che la regolamentano, l’interdisciplinarietà con la contabilità, il diritto commerciale, costituzionale, penale, amministrativo, ecc., nonché le sempre più frequenti integrazioni con la normativa comunitaria e internazionale, hanno motivato la scelta di Universus – Scuola di Management & Engineering di organizzare un percorso di alta formazione specialistica in diritto e pratica tributaria con l’obiettivo di trasferire a giovani orientati al settore, conoscenze specifiche in materia fiscale, contabile e societaria attraverso un’analisi approfondita della disciplina giuridica e dei suoi recenti mutamenti.
Nasce così il Master in Diritto e Pratica Tributaria, che si terrà a Bari da luglio 2008 a giugno2009. Il corso è rivolto ad un massimo di 30 giovani laureati in discipline giuridiche ed economiche, nonché a giovani professionisti che vogliano crescere e specializzarsi in un settore di nicchia come quello fiscale.
Il costo di partecipazione al Master è pari a 7.700 € (iva inclusa), da versare in 4 tranche. E' prevista l’erogazione di borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione, assegnate secondo criteri di merito, valutati durante le selezioni.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 20 giugno 2008.
Per informazioni:
Universus – Scuola di Management & Engineering
Viale Japigia, 188 – 70126 Bari
Tel. +39 080 5504911 (centralino)
Fax +39 080 5417476
e-mail: c.carletti@universus.it o v.nigro@universus.it
Sito web:
www.universus.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.