Il Master in Gestione Bancaria (MGB) – proposto da EUROS FC – giunto alla sua XVI edizione consecutiva, rappresenta il punto di incontro con il mondo delle banche e della finanza. Ai partecipanti si richiede soprattutto una forte spinta motivazionale volta ad investire sul proprio futuro, professionale e personale.
Obiettivi
Il Master ha l’obiettivo di trasmettere conoscenze e competenze approfondite e innovative nel settore dei servizi finanziari per inserirsi con successo nelle imprese bancarie, finanziarie, assicurative, di consulenza e di information e communication technology.
Master alla XVI Edizione
Le migliori garanzie offerte dalla partecipazione al MGB di EUROS FC riguardano i docenti di altissimo livello, l’esperienza di quindici edizioni di successo già maturate, la competenza che deriva dal costante rapporto di partnership con il mondo delle banche e della finanza, gli stage di fine corso per verificare il proprio valore sul campo, un servizio di placement verso le banche e le imprese operanti prevalentemente nel mondo finanziario.
Il 9 maggio 2003 il MGB ha ottenuto il riaccreditamento secondo il nuovo processo stabilito da ASFOR – Master Specialistico.
A chi si rivolge
Il Master è rivolto a candidati con Laurea (vecchio ordinamento e nuovo ordinamento) o Diploma Universitario, preferibilmente in materie economico/finanziarie e gestionali, disponibili a realizzare un’esperienza professionale e personale intensa e impegnativa. L’esperienza lavorativa, la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche costituiscono titolo preferenziale.
La partecipazione al Master è subordinata al superamento delle prove di selezione, da Luglio ad Ottobre, che prevedono test psicoattitudinali, colloqui di gruppo e individuali atti a valutare le attitudini e le motivazioni personali.
Durata
La durata del Master è di 10 mesi a tempo pieno, di cui 4 di stage. Inizio: mese di Novembre. La frequenza è obbligatoria. Al termine viene rilasciato il Diploma di partecipazione.
Chi siamo
EUROS Financial Competence è la Società di consulenza e formazione per il sistema bancario, finanziario e assicurativo. La missione di EUROS FC è mettere a disposizione dei propri clienti degli specialisti con conoscenze, competenze ed esperienze innovative, orientati alla creazione di valore per il sistema di riferimento, per affrontare le sfide e le evoluzioni dei mercati. EUROS FC ha ottenuto la certificazione del proprio servizio di formazione in accordo con la norma ISO 9001:2000.
Le iscrizioni scadono il 30 Ottobre 2005.
Per ulteriori informazioni consulta la scheda master.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.