Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale dell’Università di Pisa: aperte le iscrizioni all’edizione 2014

Notizia del 10/07/2013 ore 12:40

Sono aperte le iscrizioni all'XI edizione del Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale, promosso dal Dipartimento di Economia Aziendale "E. Giannessi" dell’Università di Pisa.
Il Master intende offrire gli strumenti di analisi del processo di gestione delle aziende attraverso la contabilità generale, la formazione del bilancio di esercizio e l’analisi degli indicatori economico/finanziari.

Il corso sviluppa un percorso part-time che coinvolge le diverse aree dell'amministrazione (contabilità generale, bilancio, operazioni straordinarie) e del controllo di gestione (in particolare, analisi di bilancio per indici e per flussi) ed è strutturato in due parti distinte e complementari:
Una parte formativa si articola in 22 moduli didattici in aula, che impegnano la giornata del venerdì (9.00-13.00 e 14.00-18.00) e la mattinata del sabato (9.00-13.00), oltre a 3 laboratori di 3 giornate ciascuno per l’approfondimento di temi specifici. La parte applicativa consiste invece nell'elaborazione di un project work individuale, volto ad applicare le conoscenze e competenze professionali acquisite.

Sono disponibili borse a copertura parziale della tassa d'iscrizione, finalizzate alla partecipazione al Master, offerte da Enti o Aziende. Tra gli Enti finanziatori dell'ultima edizione figurano ESANASTRI Srl, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa, Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di La Spezia, Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Massa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro l'1 febbraio 2014.

Per maggiori informazioni:
www.masterbaa.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .