Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/07/2025 alle 13:20

Master Centro Studi CTS: in scadenza i bandi dei Master CTS in turismo e giornalismo

Notizia del 19/04/2006 ore 08:55

Scadono il 21 aprile 2006 i bandi ci concorso per l’ammissione al Master in Comunicazione Ambientale per la Professione Giornalistica e la Divulgazione Socio-Istituzionale e al Master in Management delle Risorse Umane per Turismo e Servizi organizzati dal Centro Studi CTS.

Il Master in Comunicazione Ambientale per la professione giornalistica e la divulgazione socio-istituzionale forma professionisti in grado di occuparsi dei temi ambientali nel vasto mondo della comunicazione e che divengono lo snodo fondamentale fra l’opinione pubblica e l’informazione di settore, che si parli di innovazione tecnologica (le energie rinnovabili, per esempio), di crisi ambientale (i cambiamenti climatici), di turismo (i parchi nazionali e le aree protette) o di qualità dei servizi (certificazioni di garanzia).

Il Master in Management delle Risorse Umane Turismo e Servizi offre ai partecipanti il beneficio di un’impostazione didattica rigorosa nell’ambito delle risorse umane, orientandone il contesto all’interno di uno dei settori trainanti dell’economia nazionale e internazionale: il Turismo nelle sue innumerevoli sfaccettature. E’ un Master esce dagli stereotipi generalisti della formazione, trasformandosi in uno strumento di alta precisione per raggiungere l’obiettivo di un inserimento professionale di eccellenza.

Per entrambi sono previsti numerosi voucher formativi:

  • 1 Voucher Formativo a copertura totale della quota di partecipazione
  • 3 Voucher Formativi del valore di € 2.000 ciascuno
  • 6 Voucher Formativi del valore di € 1.000 ciascuno

I Voucher Formativi verranno assegnati in base alla valutazione del Curriculum ed all’esito della prova di selezione.

Per maggiori informazioni
Consulta le schede dei Master:

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.