E’ stata presentata la 4° edizione del Master in “Business Intelligence e Knowledge Management”. Obiettivo del Master è fornire una risposta adeguata alla domanda crescente di formazione sui temi del controllo di gestione e della pianificazione aziendale da parte di laureati, dirigenti ed imprenditori.
Il successo delle precedenti edizioni del Master è testimoniato, otre che dal numero di allievi, quasi 100 sono infatti gli ex alumni, anche dall’impressionante saggio di placement ottenuto sino ad oggi. La percentuale di allievi che hanno trovato collocazione nel mondo del lavoro negli ambiti relativi al Master è superiore a 90, mentre molti degli “allievi lavoratori” hanno migliorato la propria posizione all’interno dell’organizzazione in cui erano inseriti.
Al fine di migliorare l’apprendimento sul campo da parte dei frequentanti, il Master integra alle attività d’aula significative fasi di studio di casi concreti e di applicazione sul campo, abbinando lezioni teoriche con simulazioni di progetti aziendali e l’utilizzo degli strumenti informatici comunemente utilizzati, per concludersi con la realizzazione di un progetto finale, per lo più presso le aziende partner, della durata di 4 mesi.
Il Master, della durata complessiva di 360 ore, avrà inizio il 10 novembre 2006; le lezioni termineranno in maggio 2007; da giugno a agosto si attueranno gli stages presso le aziende. La sessione finale di settembre 2007 concluderà le attività con la presentazione dei Project Works e la consegna dei diplomi. Al termine del Master si terrà la cerimonia di consegna degli attestati e l’attribuzione del premio “Matteo Martello” per il miglior progetto del valore di 2000 euro.
Come nel corso delle passate edizioni, realtà aziendali di successo come Fondazione Zanotto, Gruppo Veronesi, Arag, L’Arena, Calzedonia, Datacol, Exor International, Board Italia, SDG consulting sottolineano come possa essere proficua la collaborazione tra l’università e le aziende, sia per la crescita del personale interno, sia per la ricerca di personale altamente qualificato.
Nonostante il corso sia stato strutturato a numero chiuso per permettere una migliore didattica in aula non oltre 30 partecipanti, al fine di permettere la frequentazione del Master al più alto numero possibile di interessati, l’Università di Verona mette inoltre a disposizione 3 borse di studio per gli studenti dell’ateneo veronese.
Le domande di ammissione dovranno essere spedite entro il 30 ottobre 2006 all’indirizzo: Area Formazione Post LaureamUfficio Master, Via San Francesco 22
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.masterbikm.com oppure contattare:
l’Uff. Comunicazione Master BIKM tel.045.8028565  masterbikm@economia.univr.it
l’Area Master SDG consulting – tel. 045 8032289 master@sdgconsulting.net
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
 
