Finmeccanica, investendo continuamente nello sviluppo del proprio Capitale Umano, invita i migliori laureati provenienti da tutto il mondo a partecipare al Master in International Business Engineering.
Il Master si svolgerà da Novembre 2006 a Ottobre 2007. Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è stato posticipato al 31 agosto 2006.
Grazie ad una efficace interazione tra prestigiose istituzioni accademiche partner e il “mondo Finmeccanica”, il Master si propone l’obiettivo di formare professionisti capaci di gestire business internazionali complessi.
L’approccio accademico e la valorizzazione delle competenze altamente tecnologiche del Gruppo, offriranno una visione sistemica integrata nelle aree:
- Business & Program Management
- Innovation & Technology Management
- International Strategic Business Management
Partecipando al Master si avrà accesso ad opportunità di apprendimento e di sviluppo professionale e umano che sosterranno la futura carriera lavorativa: dopo aver superato con successo le varie prove previste, infatti, i diplomati saranno assunti da una delle Aziende Finmeccanica.
Verrà offerta, inoltre, una Borsa di Studio per la copertura totale delle spese di frequenza al Master e dei costi relativi all’accomodation in strutture dedicate.
Il Master prevede un periodo intensivo di attività didattiche della durata di 8 mesi e, successivamente, una Internship di 4 mesi in una Società del Gruppo.
Le lezioni del Master si svolgeranno esclusivamente in lingua Inglese e si terranno a Roma.
Requisiti per la partecipazione
I requisiti per la partecipazione al Master sono:
a) Laurea Specialistica conseguita negli ultimi due anni (o titolo equivalente per gli studenti stranieri) preferibilmente nelle seguenti discipline tecnico-scientifiche:
- Ingegneria
- Economia e Commercio
- Altre Scienze (Fisica, Matematica, etc.)
b) Ottima conoscenza della lingua inglese. Per i candidati di madre lingua inglese, conoscenza di almeno un’altra lingua straniera.
c) Requisito preferenziale per l’ammissione al Master sarà aver maturato una esperienza lavorativa di almeno 12 mesi in un contesto aziendale o accademico.
Domande di partecipazione
La procedura di selezione si svolgerà attraverso diverse prove strutturate.
Per avviare la compilazione on-line della domanda di partecipazione clicca qui
Per avere maggiori informazioni:
Email: fhink@finmeccanica.it
Tel: +39 06 32473232
Fax: +39 06 32473930
Scheda del Master
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.