Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/08/2025 alle 12:21

Master Finmeccanica in International Business Engineering: termine delle iscrizioni posticipato al 31 agosto

Notizia del 01/08/2006 ore 19:00

Finmeccanica, investendo continuamente nello sviluppo del proprio Capitale Umano, invita i migliori laureati provenienti da tutto il mondo a partecipare al Master in International Business Engineering.

Il Master si svolgerà da Novembre 2006 a Ottobre 2007. Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è stato posticipato al 31 agosto 2006.
Grazie ad una efficace interazione tra prestigiose istituzioni accademiche partner e il “mondo Finmeccanica”, il Master si propone l’obiettivo di formare professionisti capaci di gestire business internazionali complessi.
L’approccio accademico e la valorizzazione delle competenze altamente tecnologiche del Gruppo, offriranno una visione sistemica integrata nelle aree:

  • Business & Program Management
  • Innovation & Technology Management
  • International Strategic Business Management

Partecipando al Master si avrà accesso ad opportunità di apprendimento e di sviluppo professionale e umano che sosterranno la futura carriera lavorativa: dopo aver superato con successo le varie prove previste, infatti, i diplomati saranno assunti da una delle Aziende Finmeccanica.

Verrà offerta, inoltre, una Borsa di Studio per la copertura totale delle spese di frequenza al Master e dei costi relativi all’accomodation in strutture dedicate.

Il Master prevede un periodo intensivo di attività didattiche della durata di 8 mesi e, successivamente, una Internship di 4 mesi in una Società del Gruppo.

Le lezioni del Master si svolgeranno esclusivamente in lingua Inglese e si terranno a Roma.

Requisiti per la partecipazione
I requisiti per la partecipazione al Master sono:

a) Laurea Specialistica conseguita negli ultimi due anni (o titolo equivalente per gli studenti stranieri) preferibilmente nelle seguenti discipline tecnico-scientifiche:

  • Ingegneria
  • Economia e Commercio
  • Altre Scienze (Fisica, Matematica, etc.)

b) Ottima conoscenza della lingua inglese. Per i candidati di madre lingua inglese, conoscenza di almeno un’altra lingua straniera.

c) Requisito preferenziale per l’ammissione al Master sarà aver maturato una esperienza lavorativa di almeno 12 mesi in un contesto aziendale o accademico.

Domande di partecipazione
La procedura di selezione si svolgerà attraverso diverse prove strutturate.
Per avviare la compilazione on-line della domanda di partecipazione clicca qui

Per avere maggiori informazioni:

Email: fhink@finmeccanica.it
Tel: +39 06 32473232
Fax: +39 06 32473930
Scheda del Master

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’

Notizia del 11/08/2025 ore 11:56

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 11/08/2025 ore 11:34

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:31

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .

Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.