Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:33

Master Finmeccanica in International Business Engineering: termine delle iscrizioni posticipato al 31 agosto

Notizia del 01/08/2006 ore 19:00

Finmeccanica, investendo continuamente nello sviluppo del proprio Capitale Umano, invita i migliori laureati provenienti da tutto il mondo a partecipare al Master in International Business Engineering.

Il Master si svolgerà da Novembre 2006 a Ottobre 2007. Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è stato posticipato al 31 agosto 2006.
Grazie ad una efficace interazione tra prestigiose istituzioni accademiche partner e il “mondo Finmeccanica”, il Master si propone l’obiettivo di formare professionisti capaci di gestire business internazionali complessi.
L’approccio accademico e la valorizzazione delle competenze altamente tecnologiche del Gruppo, offriranno una visione sistemica integrata nelle aree:

  • Business & Program Management
  • Innovation & Technology Management
  • International Strategic Business Management

Partecipando al Master si avrà accesso ad opportunità di apprendimento e di sviluppo professionale e umano che sosterranno la futura carriera lavorativa: dopo aver superato con successo le varie prove previste, infatti, i diplomati saranno assunti da una delle Aziende Finmeccanica.

Verrà offerta, inoltre, una Borsa di Studio per la copertura totale delle spese di frequenza al Master e dei costi relativi all’accomodation in strutture dedicate.

Il Master prevede un periodo intensivo di attività didattiche della durata di 8 mesi e, successivamente, una Internship di 4 mesi in una Società del Gruppo.

Le lezioni del Master si svolgeranno esclusivamente in lingua Inglese e si terranno a Roma.

Requisiti per la partecipazione
I requisiti per la partecipazione al Master sono:

a) Laurea Specialistica conseguita negli ultimi due anni (o titolo equivalente per gli studenti stranieri) preferibilmente nelle seguenti discipline tecnico-scientifiche:

  • Ingegneria
  • Economia e Commercio
  • Altre Scienze (Fisica, Matematica, etc.)

b) Ottima conoscenza della lingua inglese. Per i candidati di madre lingua inglese, conoscenza di almeno un’altra lingua straniera.

c) Requisito preferenziale per l’ammissione al Master sarà aver maturato una esperienza lavorativa di almeno 12 mesi in un contesto aziendale o accademico.

Domande di partecipazione
La procedura di selezione si svolgerà attraverso diverse prove strutturate.
Per avviare la compilazione on-line della domanda di partecipazione clicca qui

Per avere maggiori informazioni:

Email: fhink@finmeccanica.it
Tel: +39 06 32473232
Fax: +39 06 32473930
Scheda del Master

Ultime Notizie dai Master

Il Master Progettare Cultura di POLI.design avvicina l’università ai quartieri e alle comunità Milanesi

Notizia del 20/05/2024 ore 11:33

Le attività culturali come vettore che incentiva la relazione fra universo accademico e i quartieri di Milano: questo il focus del Project Work che ha coinvolto le/gli studentesse/studenti del Master Progettare la Cultura, gestito da POLI.design (Politecnico di Milano) e Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .