Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Presentato il Master europeo in International Bioethics coordinato dall’Università di Udine

Notizia del 04/08/2006 ore 11:40

Sono aperte presso l’Università degli Studi di Udine le iscrizioni al “Master in International Bioethics”, master universitario europeo di I livello unico in Italia, gestito in partecipazione con l’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro (Italia), Vrije Universiteit, Amsterdam (Olanda), Karlova Università 3, Praga (Repubblica Ceca), Universidad Autónoma de Madrid (Spagna) e finanziato dalla Commissione Europea, Socrates Commission, Directorate-General Education and Culture all’Università di Udine (coordinatrice del Progetto). Il Corso si svolgerà in lingua inglese e italiana.

Obiettivo generale del Master è quello di fornire una specializzazione nel campo della Bioetica in un ambito multiculturale e multidisciplinare. Coloro che conseguiranno il titolo potranno essere impiegati in Commissioni etiche, presso strutture sanitarie e di ricerca, come consulenti in aziende private nei settori biomedico, biotecnologico e farmaceutico.

Il Master ha la durata di due anni accademici (120 CFU). Sarà strutturato in un “core curriculum” (I anno, curriculum comune in lingua inglese e italiana offerto presso tutte le Università partecipanti, del valore di 60 crediti formativi universitari) e un “Second year sub-specialties” (moduli di specializzazione in lingua inglese basati su un’offerta didattica differenziata da parte delle Università partecipanti, del valore di 40 CFU).

Il Master si rivolge a coloro che sono in possesso di un diploma di Laurea Triennale (D.M. 270/2004), di Laurea vecchio ordinamento ovvero di un titolo di studio conseguito all’estero valutato idoneo dal Consiglio del Master ai soli fini della partecipazione al Corso. E’ inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

E’ previsto un numero massimo di 15 iscritti ed un numero minimo di 10. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 ottobre 2006. La prova di ammissione è fissata per il giorno 9 ottobre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.