Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Presentato il Master europeo in International Bioethics coordinato dall’Università di Udine

Notizia del 04/08/2006 ore 11:40

Sono aperte presso l’Università degli Studi di Udine le iscrizioni al “Master in International Bioethics”, master universitario europeo di I livello unico in Italia, gestito in partecipazione con l’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro (Italia), Vrije Universiteit, Amsterdam (Olanda), Karlova Università 3, Praga (Repubblica Ceca), Universidad Autónoma de Madrid (Spagna) e finanziato dalla Commissione Europea, Socrates Commission, Directorate-General Education and Culture all’Università di Udine (coordinatrice del Progetto). Il Corso si svolgerà in lingua inglese e italiana.

Obiettivo generale del Master è quello di fornire una specializzazione nel campo della Bioetica in un ambito multiculturale e multidisciplinare. Coloro che conseguiranno il titolo potranno essere impiegati in Commissioni etiche, presso strutture sanitarie e di ricerca, come consulenti in aziende private nei settori biomedico, biotecnologico e farmaceutico.

Il Master ha la durata di due anni accademici (120 CFU). Sarà strutturato in un “core curriculum” (I anno, curriculum comune in lingua inglese e italiana offerto presso tutte le Università partecipanti, del valore di 60 crediti formativi universitari) e un “Second year sub-specialties” (moduli di specializzazione in lingua inglese basati su un’offerta didattica differenziata da parte delle Università partecipanti, del valore di 40 CFU).

Il Master si rivolge a coloro che sono in possesso di un diploma di Laurea Triennale (D.M. 270/2004), di Laurea vecchio ordinamento ovvero di un titolo di studio conseguito all’estero valutato idoneo dal Consiglio del Master ai soli fini della partecipazione al Corso. E’ inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

E’ previsto un numero massimo di 15 iscritti ed un numero minimo di 10. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 ottobre 2006. La prova di ammissione è fissata per il giorno 9 ottobre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.