Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda: le Aziende Partner per gli Stage

Notizia del 10/08/2006 ore 12:40

Il Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda offre agli iscritti, selezionati da ogni parte del mondo, un’opportunità unica nel suo genere: vivere da protagonisti contribuendo alla crescita del sistema aziendale! Peculiarità del Master è infatti quella di integrare la teoria alla pratica, il sapere delle Business School, all’esperienza di manager delle più prestigiose imprese nazionali ed internazionali, con l’obiettivo di qualificare laureati competenti e motivati ad emergere nel mondo del lavoro.

Scegliendo il Master MIGA, sarà possibile svolgere un importantissimo periodo di stage in una delle aziende nazionali ed internazionali che da anni collaborano al progetto: Oracle, Nestlè, General Electric, Bain & company, European Patent Office, Merloni Termo Sanitari, Colacem, Accenture, Edison, La Doria, Decatholn e molte altre ancora.

Ogni stage sarà pianificato e studiato ad hoc in base alle esigenze ed alle competenze degli allievi.

L’area tematica verrà individuata nel corso di un colloquio preliminare con i docenti del Master. Sarà in seguito assegnato all’allievo un tutor universitario, con il compito di guidarlo al raggiungimento degli obiettivi proposti durante l’intero periodo in azienda.

Al termine dei sei mesi di durata dello stage, l’sllevo dovrà redigere un progetto che sarà valutato dal Consiglio Direttivo del Master.

Lo stage costituirà uno strumento di verifica delle conoscenze ed una via privilegiata per entrare in contatto con la realtà aziendale. Il Master offre così agli iscritti l’opportunità di misurarsi con le esigenze del mondo del lavoro, seguiti da un team di esperti del settore che li aiuteranno a far emergere le proprie competenze e conquistare posizioni di prestigio!

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la sede del Master: Villa Capitini, via Martiri 28 Marzo n. 35, Perugia. Tel/ fax +39 075 5271863.

www.miga.unipg.itmiga@unipg.it.

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.