Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda: le Aziende Partner per gli Stage

Notizia del 10/08/2006 ore 12:40

Il Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda offre agli iscritti, selezionati da ogni parte del mondo, un’opportunità unica nel suo genere: vivere da protagonisti contribuendo alla crescita del sistema aziendale! Peculiarità del Master è infatti quella di integrare la teoria alla pratica, il sapere delle Business School, all’esperienza di manager delle più prestigiose imprese nazionali ed internazionali, con l’obiettivo di qualificare laureati competenti e motivati ad emergere nel mondo del lavoro.

Scegliendo il Master MIGA, sarà possibile svolgere un importantissimo periodo di stage in una delle aziende nazionali ed internazionali che da anni collaborano al progetto: Oracle, Nestlè, General Electric, Bain & company, European Patent Office, Merloni Termo Sanitari, Colacem, Accenture, Edison, La Doria, Decatholn e molte altre ancora.

Ogni stage sarà pianificato e studiato ad hoc in base alle esigenze ed alle competenze degli allievi.

L’area tematica verrà individuata nel corso di un colloquio preliminare con i docenti del Master. Sarà in seguito assegnato all’allievo un tutor universitario, con il compito di guidarlo al raggiungimento degli obiettivi proposti durante l’intero periodo in azienda.

Al termine dei sei mesi di durata dello stage, l’sllevo dovrà redigere un progetto che sarà valutato dal Consiglio Direttivo del Master.

Lo stage costituirà uno strumento di verifica delle conoscenze ed una via privilegiata per entrare in contatto con la realtà aziendale. Il Master offre così agli iscritti l’opportunità di misurarsi con le esigenze del mondo del lavoro, seguiti da un team di esperti del settore che li aiuteranno a far emergere le proprie competenze e conquistare posizioni di prestigio!

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la sede del Master: Villa Capitini, via Martiri 28 Marzo n. 35, Perugia. Tel/ fax +39 075 5271863.

www.miga.unipg.itmiga@unipg.it.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.