Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Politica Internazionale e Studi Diplomatici, nuova edizione a Perugia

Notizia del 31/08/2006 ore 10:30

Dopo il successo della prima edizione, la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia ripropone, per l’a.a. 2006/2007, il Master di secondo livello in “Politica internazionale e studi diplomatici”, rivolto a tutti coloro che sono interessati alla carriera diplomatica e, più in generale, allo sviluppo professionale all’interno di organismi internazionali, centri di ricerca e formazione, enti pubblici, organizzazioni non governative ed imprese con una forte propensione all’internazionalizzazione.
Obiettivo del Master, articolato nei due indirizzi, diplomatico e internazionale, è formare funzionari, ricercatori, operatori e tecnici in grado di analizzare, valutare e gestire, nelle diverse sfere tecnicoprofessionali, le problematiche relative ai fenomeni politici internazionali ed alle dinamiche dell’economia globalizzata.

Si tratta di un’iniziativa che si colloca nel solco della consolidata tradizione di studi internazionalistici della Facoltà perugina completandone l’offerta formativa, dopo l’istituzione dei Corsi di laurea triennale e specialistica in “Relazioni internazionali” che hanno riscosso un notevole interesse tra gli studenti.

Il Master è diretto dal professor Luciano Tosi, coadiuvato dai professori Carlo Focarelli e Alessandro Campi che è anche il coordinatore didattico.
La docenza, come nella precedente edizione, oltre che a professori dell’Università di Perugia e di altri Atenei, è affidata a specialisti provenienti dalla carriera diplomatica, da organismi ed istituzioni internazionali, centri di ricerca, aziende multinazionali, in modo da fornire ai frequentanti, accanto alle conoscenze teoriche, anche concrete testimonianze professionali.
L’avvio delle attività didattiche del Master, che si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è previsto per il prossimo mese di novembre e la conclusione delle lezioni nel mese di giugno 2007.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 ottobre 2006.

Informazioni www.unipg.it/scipol/master

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.