Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2026 alle 10:47

Master in Politica Internazionale e Studi Diplomatici, nuova edizione a Perugia

Notizia del 31/08/2006 ore 10:30

Dopo il successo della prima edizione, la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia ripropone, per l’a.a. 2006/2007, il Master di secondo livello in “Politica internazionale e studi diplomatici”, rivolto a tutti coloro che sono interessati alla carriera diplomatica e, più in generale, allo sviluppo professionale all’interno di organismi internazionali, centri di ricerca e formazione, enti pubblici, organizzazioni non governative ed imprese con una forte propensione all’internazionalizzazione.
Obiettivo del Master, articolato nei due indirizzi, diplomatico e internazionale, è formare funzionari, ricercatori, operatori e tecnici in grado di analizzare, valutare e gestire, nelle diverse sfere tecnicoprofessionali, le problematiche relative ai fenomeni politici internazionali ed alle dinamiche dell’economia globalizzata.

Si tratta di un’iniziativa che si colloca nel solco della consolidata tradizione di studi internazionalistici della Facoltà perugina completandone l’offerta formativa, dopo l’istituzione dei Corsi di laurea triennale e specialistica in “Relazioni internazionali” che hanno riscosso un notevole interesse tra gli studenti.

Il Master è diretto dal professor Luciano Tosi, coadiuvato dai professori Carlo Focarelli e Alessandro Campi che è anche il coordinatore didattico.
La docenza, come nella precedente edizione, oltre che a professori dell’Università di Perugia e di altri Atenei, è affidata a specialisti provenienti dalla carriera diplomatica, da organismi ed istituzioni internazionali, centri di ricerca, aziende multinazionali, in modo da fornire ai frequentanti, accanto alle conoscenze teoriche, anche concrete testimonianze professionali.
L’avvio delle attività didattiche del Master, che si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è previsto per il prossimo mese di novembre e la conclusione delle lezioni nel mese di giugno 2007.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 ottobre 2006.

Informazioni www.unipg.it/scipol/master

Ultime Notizie dai Master

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.