Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/09/2025 alle 11:55

Fare carriera nel turismo. Professioni e formazione nel settore di punta dell’economia italiana

Notizia del 07/09/2009 ore 12:23

Il 24 settembre l’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il CISET presenterà presso l’Aula Magna di Ca’ Dolfin l’evento Fare carriera nel turismo. Professioni e formazione nel settore di punta dell’economia italiana.
In un mercato turistico che cambia con estrema rapidità, sempre più legato alle nuove tecnologie e dove la capacità di saper leggere ed interpretare è elemento distintivo, una formazione professionalizzante e d’eccellenza diventa il trampolino di lancio per chi vuole inserirsi in un ambito tanto complesso quanto stimolante.
Apriranno i lavori coi saluti istituzionali Franco Manzato, Assessore al turismo della Regione Veneto e Antonella Basso, Preside della Facoltà di Economia, che presenterà l’offerta formativa di Ca’ Foscari in materia turistica: il Corso di Laurea triennale in Economia e Gestione dei servizi turistici, il Corso di Laurea Magistrale in Economia , che prevede l’indirizzo in Economia dei Sistemi Turistici, ed il Master in Economia e Gestione del Turismo organizzato in collaborazione con il CISET.
Seguiranno le testimonianze di alcuni ex studenti di Ca’ Foscari,  ora giovani professionisti del settore, che racconteranno il loro percorso formativo e le loro esperienze lavorative all’interno di alcune tipologie di imprese turistiche, coordinati dal giornalista Adriano Favaro de Il Gazzettino.
Rapidi, con idee chiare, forti di una solida esperienza formativa ma disposti a non smettere di imparare e pronti ad innovare si passeranno la parola sul palco e risponderanno alle domande del pubblico:
• Daniela Betto, Responsabile programmazione – Dar Sahara Tour Operator,
• Andrea De Marco, Responsabile World Corporate Golf Challenge e Absolute Golf Network- Absolute Golf,
• Ilaria Grillo, Corporate and Marketing Communication Executive – Costa Crociere,
• Alberto Rubín Fierro, Revenue Manager –Bauer Hotels,
• Fabrizio Saini, Marketing Manager – Opodo Italia,
• Francesca Zanatta, Guida Turistica,
• Giuseppe Venier, Amministratore Delegato UMANA- Divisione Turismo UMANA.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi nell’apposito form on line alla pagina: www.unive.it/placement > L’Azienda ti cerca. Incontri aziende-studenti/laureati

Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio Placement di Ca’ Foscari (placement@unive.it – 041 2347508) o all’ufficio stampa CISET (041 2346520).

Ultime Notizie dai Master

Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari

Notizia del 01/09/2025 ore 11:55

Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.

Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network

Notizia del 01/09/2025 ore 11:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.

Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità

Notizia del 28/08/2025 ore 15:37

Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.

Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari

Notizia del 28/08/2025 ore 15:34

L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.

UniCa attiva tre nuovi master sul cinema

Notizia del 28/08/2025 ore 15:31

L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.