Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Fare carriera nel turismo. Professioni e formazione nel settore di punta dell’economia italiana

Notizia del 07/09/2009 ore 12:23

Il 24 settembre l’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il CISET presenterà presso l’Aula Magna di Ca’ Dolfin l’evento Fare carriera nel turismo. Professioni e formazione nel settore di punta dell’economia italiana.
In un mercato turistico che cambia con estrema rapidità, sempre più legato alle nuove tecnologie e dove la capacità di saper leggere ed interpretare è elemento distintivo, una formazione professionalizzante e d’eccellenza diventa il trampolino di lancio per chi vuole inserirsi in un ambito tanto complesso quanto stimolante.
Apriranno i lavori coi saluti istituzionali Franco Manzato, Assessore al turismo della Regione Veneto e Antonella Basso, Preside della Facoltà di Economia, che presenterà l’offerta formativa di Ca’ Foscari in materia turistica: il Corso di Laurea triennale in Economia e Gestione dei servizi turistici, il Corso di Laurea Magistrale in Economia , che prevede l’indirizzo in Economia dei Sistemi Turistici, ed il Master in Economia e Gestione del Turismo organizzato in collaborazione con il CISET.
Seguiranno le testimonianze di alcuni ex studenti di Ca’ Foscari,  ora giovani professionisti del settore, che racconteranno il loro percorso formativo e le loro esperienze lavorative all’interno di alcune tipologie di imprese turistiche, coordinati dal giornalista Adriano Favaro de Il Gazzettino.
Rapidi, con idee chiare, forti di una solida esperienza formativa ma disposti a non smettere di imparare e pronti ad innovare si passeranno la parola sul palco e risponderanno alle domande del pubblico:
• Daniela Betto, Responsabile programmazione – Dar Sahara Tour Operator,
• Andrea De Marco, Responsabile World Corporate Golf Challenge e Absolute Golf Network- Absolute Golf,
• Ilaria Grillo, Corporate and Marketing Communication Executive – Costa Crociere,
• Alberto Rubín Fierro, Revenue Manager –Bauer Hotels,
• Fabrizio Saini, Marketing Manager – Opodo Italia,
• Francesca Zanatta, Guida Turistica,
• Giuseppe Venier, Amministratore Delegato UMANA- Divisione Turismo UMANA.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi nell’apposito form on line alla pagina: www.unive.it/placement > L’Azienda ti cerca. Incontri aziende-studenti/laureati

Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio Placement di Ca’ Foscari (placement@unive.it – 041 2347508) o all’ufficio stampa CISET (041 2346520).

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .