Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/08/2025 alle 13:22

Presentato il Master in Business Intelligence e Knowledge Management

Notizia del 11/10/2006 ore 09:58

Formare una figura professionale in grado di garantire efficienza, efficacia ed innovazione nel controllo e nella gestione aziendale: è questo l’obiettivo del master di primo livello in “Business intelligence e knowledge management”, che è stato presentato dal vicedirettore del master e presidente di Sdg Group, Luca Quagini.
Presenti all’incontro Lapo Mola, componente del comitato scientifico del master, Valentino Trainotti, direttore generale della banca di Verona, Gianluca Geremia, del controllo di gestione del gruppo Manni ed Andrea Mascotto, amministratore delegato di Datacol.
Nel corso dell’incontro che si è svolto nella sede del Consorzio universitario di Palazzo Giuliari, è stato presentato anche il workshop che si terrà sabato 14 ottobre alle 9.30 nella sala Barbieri di palazzo Giuliari dal titolo “Il rapporto banca-impresa nel territorio: lo sviluppo delle piccole-medie imprese tra finanza e innovazione”.

Nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Verona, il Consorzio Universitario e SDG consulting Italia, il conseguimento del titolo costituisce un momento di formazione specialistica da parte di laureati, dirigenti ed imprenditori, che ritengono i processi di pianificazione, controllo e conoscenza fattori chiave per il successo aziendale.

“Giunto alla quarta edizione, quest’anno il master si propone di rafforzare il dialogo tra l’azienda ed i clienti. Inoltre, per essere sempre al passo con i tempi, è fondamentale la gestione dei rischi connessi alle nuove normative” ha dichiarato Luca Quagini. “La novità per l’anno 2006/2007 è la partecipazione di nuovi sponsor, come la banca di Verona, il gruppo Manni e l’impresa Datacol. Infatti, questi progetti vivono solo se vi sono reali contatti nell’ambito bancario ed aziendale”.

Per informazioni e domande di iscrizione contattare il seguente indirizzo email: masterbikm@economia.univr.it o telefonare il numero 045/8028565.

Ultime Notizie dai Master

Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo

Notizia del 26/08/2025 ore 12:00

Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.

Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali

Notizia del 26/08/2025 ore 11:41

L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 26/08/2025 ore 11:33

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.