Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

Presentato il Master in Business Intelligence e Knowledge Management

Notizia del 11/10/2006 ore 09:58

Formare una figura professionale in grado di garantire efficienza, efficacia ed innovazione nel controllo e nella gestione aziendale: è questo l’obiettivo del master di primo livello in “Business intelligence e knowledge management”, che è stato presentato dal vicedirettore del master e presidente di Sdg Group, Luca Quagini.
Presenti all’incontro Lapo Mola, componente del comitato scientifico del master, Valentino Trainotti, direttore generale della banca di Verona, Gianluca Geremia, del controllo di gestione del gruppo Manni ed Andrea Mascotto, amministratore delegato di Datacol.
Nel corso dell’incontro che si è svolto nella sede del Consorzio universitario di Palazzo Giuliari, è stato presentato anche il workshop che si terrà sabato 14 ottobre alle 9.30 nella sala Barbieri di palazzo Giuliari dal titolo “Il rapporto banca-impresa nel territorio: lo sviluppo delle piccole-medie imprese tra finanza e innovazione”.

Nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Verona, il Consorzio Universitario e SDG consulting Italia, il conseguimento del titolo costituisce un momento di formazione specialistica da parte di laureati, dirigenti ed imprenditori, che ritengono i processi di pianificazione, controllo e conoscenza fattori chiave per il successo aziendale.

“Giunto alla quarta edizione, quest’anno il master si propone di rafforzare il dialogo tra l’azienda ed i clienti. Inoltre, per essere sempre al passo con i tempi, è fondamentale la gestione dei rischi connessi alle nuove normative” ha dichiarato Luca Quagini. “La novità per l’anno 2006/2007 è la partecipazione di nuovi sponsor, come la banca di Verona, il gruppo Manni e l’impresa Datacol. Infatti, questi progetti vivono solo se vi sono reali contatti nell’ambito bancario ed aziendale”.

Per informazioni e domande di iscrizione contattare il seguente indirizzo email: masterbikm@economia.univr.it o telefonare il numero 045/8028565.

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .