E’ stata prorogata al 4 dicembre 2006 la scadenze del bando di iscrizione al Master Internazionale del Turismo –
MIT, attivato da SDOA.
Per iscriversi alle selezioni è necessario far pervenire a SDOA — Selezioni MLT — Via G. Pellegrino, 19 — 84019 Vietri sul Mare (Sa) — la seguente documentazione:
- Domanda di Ammissione compilata in ogni sua parte e sottoscritta con firma autografa
- n° 2 foto recenti in formato tessera
Coloro che intendano concorrere all’assegnazione delle eventuali “Borse di Studio” a copertura parziale o totale della quota di partecipazione dovranno compilare ed inviare anche la Richiesta di Finanziamento.
La Domanda di Ammissione e la Richiesta di Finanziamento si possono scaricare dal sito www.sdoa.it.
Il Mit – Master Internazionale del Turismo è un programma formativo specialistico progettato secondo gli standard qualitativi definiti dall’ASFOR per l’accreditamento. La terza edizione del corso si presenta come un prodotto ancora più completo e ricco, dai contenuti ulteriormente diversificati e altamente professionalizzante.
La formazione offerta dal MIT copre tutti gli aspetti culturali e gestionali di un moderno sistema integrato di offerta. Il team dei docenti ha una pluriennale esperienza e gestisce le attività di aula e di laboratorio con un approccio attivo ed innovativo.
La quota di partecipazione, comprendente il materiale didattico interno ed il pranzo presso la mensa della Scuola, è di € 9.000,00. Sono comunque disponibili Borse di Studio, a copertura parziale o totale della quota di partecipazione, offerte da Imprese ed Enti sostenitori del progetto. Il Master possiede inoltre i requisiti per accedere ai voucher formativi regionali (in particolare Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Sardegna) per la partecipazione a corsi post laurea.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria SDOA.
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.