Sono stati riaperti i termini per l’ammissione di 7 studenti al Master in Economia e Banca (MEBS) dell’Università di Siena: il nuovo bando scade il 15 gennaio 2007 e la prova di selezione avrà luogo il 23 gennaio.
L’edizione 2006/2007 del MEBS offre un programma rinnovato e approfondito, una forte connotazione internazionale e una grande attenzione per la preparazione pratica e le esperienze di stage. Il master è diretto ai laureati interessati ad acquisire competenze avanzate in campo economico-bancario. L’obiettivo del MEBS è infatti insegnare a gestire i più avanzati strumenti di analisi economica, spiegare i cambiamenti in atto nei moderni sistemi economici e finanziari e far acquisire le più moderne tecniche e metodi gestionali, strumenti necessari per svolgere funzioni manageriali e di elevata responsabilità decisionale nelle aziende bancarie, finanziarie e di consulenza.
“Dopo otto edizioni concluse con successo – spiega il professor Fabrizio Coricelli, coordinatore del master – quest’anno il MEBS si rinnova con un programma che per gli standard nei requisiti di ammissione e per i suoi contenuti avanzati è rivolto a coloro che desiderano approfondire gli studi nel campo dell’economia, della finanza e della banca per inserirsi ad alti livelli nel mondo del lavoro”.
“Inoltre quest’anno – prosegue Coricelli – è stata rafforzata la connotazione internazionale attraverso la collaborazione con università straniere e docenti e manager internazionali, con l’ambizione di diventare un master di assoluto valore nel mondo accademico europeo”.
Il MEBS, organizzato dall’Università di Siena in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena, è un programma di studi a tempo pieno, di secondo livello, della durata di 16 mesi.
Caratteristica del nuovo programma MEBS è il legame con la realtà operativa attraverso l’esperienza di stage e le testimonianze di manager esterni che partecipano alle attività seminariali ed all’analisi di casi di studio.
I corsi inizieranno il 12 febbraio prossimo.
Ulteriori informazioni sono reperibili, insieme al bando del master, sul sito www.unisi.it/mebs o rivolgendosi alla Segreteria Didattica del master, in Piazza San Francesco, 8 – Tel. 0577 232755 – 232756 – 235105.
Ultime Notizie dai Master
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.
Master Universitario Annuale Executive di II livello in “Management per gli Enti Locali” A.A. 2025/2026
L'offerta formativa di Milano-Bicocca si amplia con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.