L’Associazione Palazzo Spinelli di Firenze presenta l’edizione 2007 del Master in Management degli Eventi Artistici e Culturali, che si articolerà in 3 fasi (lezioni teorico-pratiche, modulo progettuale e organizzazione dell’evento in Azienda, tirocinio ed esami finali) dal 5 marzo al 28 settembre. Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire entro il 3 marzo 2007.
Il Master in Management degli Eventi Artistici e Culturali ha come obiettivo quello di fornire a laureati che operano o intendono operare nel settore della gestione degli Eventi precise competenze relative alle tecniche di management e di marketing, di gestione economica e finanziaria, di progettazione ai fini dell’accesso alle linee d’azione promosse dalla Comunità Europea, di utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e telematiche nella gestione e nel controllo, il tutto attraverso reali esperienze pratiche e comunque con verifiche progettuali.
Le varie materie impartite forniscono così un quadro complessivo finalizzato alla progettazione di azioni volte alla ideazione, programmazione, esecuzione e gestione di mostre e all’ottimizzazione delle risorse e dei servizi, formando professionisti capaci di gestire istituzioni museali, eventi e manifestazioni artistiche.
Alle materie di base che rappresentano il corpo centrale del Master (Organizzazione Eventi, Marketing e Management dei Beni Culturali, Europrogettazione dei Beni Culturali, Tecniche di gestione economica e finanziaria), si affiancano poi una serie di moduli specialistici nei diversi settori della valorizzazione dei Beni Culturali.
La quota di partecipazione al Master è di 7.800,00 Euro.
Per ulteriori informazioni è possible contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.