Giunto alla sesta edizione, il Master in “Finance and Risk Management”(FINARM) organizzato dalla Facoltà di Econiomia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in collaborazione con Istituzioni finanziarie private, forma professionisti in grado di rispondere in modo eccellente ed adeguato alle esigenze degli operatori nei mercati finanziari.
Obiettivo del corso è la formazione di professionisti altamente qualificati capaci di svolgere le funzioni di analista finanziario, trader, home trader, gestore di fondi comuni di investimento, consulente finanziario delle piccole e medie imprese, esperto di asset liability management, financial engineer, risk manager, ricercatore in ambito economico-finanziario.
L’eccellenza del Master è garantita dalla stretta collaborazione con esperti di finanza e risk management operanti in istituzioni private e pubbliche (Banca IMI Milano, Banca Fideuram, ENI, Consob, Caboto, Arca Fondi etc.), ai quali è stato assegnato circa il 40% della didattica.
Al termine del percorso formativo, gli studenti dovranno svolgere uno stage, definito sulla base di progetti formativi concordati con le istituzioni finanziarie convenzionate con la Bicocca.
La partecipazione al Master è un’opportunità unica per arricchire la propria professionalità ed ampliare lo spettro delle proprie scelte occupazionali nell’ambito dei mercati finanziari.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 Dicembre 2006.
FINARM è rivolto a tutti coloro che sono laureati in Economia, Fisica, Ingegneria, Informatica, Matematica, Statistica Scienze Politiche (indirizzo economico). I corsi saranno tenuti in inglese.
Il costo del Master è di 4.000,00 euro.
Per maggiori informazioni: http://dipeco.economia.unimib.it/finarm.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.