Il settore turistico rappresenta in Italia un comparto in continua espansione. Questo implica maggiore concorrenza e di conseguenza la necessità di operare con sempre maggiore professionalità ed organizzazione.
Partendo dall’assunto che “sapere è potere” non si può fare a meno di puntare sempre più sulla formazione di figure professionali altamente qualificate per creare un sistema di gestione moderno ed efficiente. Affrontare un’esperienza d’aula all’estero, a contatto con professionisti abituati all’utilizzo delle più moderne metodologie di lavoro a livello manageriale, consente di acquisire un bagaglio notevole in tempi ridotti.
Sulla base i questi presupposti, la Italian Chamber of Commerce organizza il secondo Master in Hospitality and Hotel Management, che intende offrire ad una ristretta cerchia di partecipanti la chiave per intraprendere o consolidare una brillante carriera in questo settore. Il corso, che si svolge nel baricentro dell’hotellerie europea, vede la partecipazione di professionisti che operano da anni in realtà internazionali dando quindi una visione globale del settore e non solo limitata al contesto italiano. Le aziende sponsor rappresentano il top della professionalita’ in questo settore.
Il Master ha la durata di circa 700 ore e si svolgerà a Londra dal 7 marzo al 4 aprile 2007. L’attività didattica si svilupperà in aula per la durata di circa 200 ore; successivamente è previsto uno stage formativo di circa 500 ore sviluppate su 3 mesi per tutti i partecipanti.
Le modalità didattiche del Master sono incentrate sull’interattività attraverso l’uso di metodologie moderne ed orientate al lavoro in team. Basilare è l’analisi di casi reali, la visita a strutture alberghiere ed il confronto tra i docenti e di partecipanti.
Il Master è un corso di studi a numero chiuso. Il numero massimo di iscritti è fissato in 35 partecipanti selezionati tra diplomati e laureati. Il termine ultimo per la presentazione della propria candidatura alla prova di selezione è il 21 Febbraio 2006.
Sono disponibili 4 borse di studio a copertura parziale (50%) dei costi del Master. Per partecipare all’assegnazione delle Borse è necessario inviare specifica richiesta entro e non oltre il 31 gennaio 2007.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.