Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Ammissioni e Borse di Studio per il Master in Management per la Sanità di SDA Bocconi

Scadenza: 30/09/2021

MiMS e i giovani talenti per il settore della sanità:
Il processo di selezione del MiMS prevede un’attenta valutazione delle motivazioni del candidato verso un settore molto specifico quale quello della sanità, del suo background formativo e delle sue esperienze professionali (anche brevi). Lo studente MiMS è una persona giovane, fortemente motivata e culturalmente orientata all’innovazione, qualità importanti per inquadrare le logiche di funzionamento del settore sanitario e contribuire alla sua costante trasformazione.

I requisiti essenziali per l’ammissione:

  • Laurea magistrale o a ciclo unico in qualsiasi disciplina.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Specifico interesse al settore sanitario nel suo insieme.

Sono prese in considerazione, inoltre:

  • Esperienza professionale maturata sia all’interno del percorso di studi che successivamente.
  • Elevata motivazione allo studio.

Agevolazioni:

SDA Bocconi mette a disposizione dei candidati borse di studio ed esoneri tramite la pubblicazione di bandi di concorso. Le agevolazioni sono assegnate sulla base di criteri di merito e di eventuali ulteriori modalità di riconoscimento che sono espresse da bando.
La richiesta di esonero può essere presentata anche prima della conclusione del processo di selezione.
Se si soddisfa più di un requisito tra quelli indicati nei bandi, si possono presentare più richieste di esoneri/borse.

Finanziamenti:
SDA Bocconi assiste i candidati nella ricerca di finanziamenti fornendo la documentazione necessaria a perfezionare le richieste di sostegno economico. Per ulteriori informazioni puoi consultare la sezione dedicata ai finanziamenti del sito dell’Università Bocconi (studenti italiani, studenti internazionali). La domanda di finanziamento deve pervenire alla Scuola entro la fine del mese successivo alla data di inizio corso.

L’Università, inoltre, mette a disposizione degli studenti internazionali informazioni relative a possibili fonti di finanziamento in diversi paesi del mondo.

Borse di studio ed esoneri per MiMS XXI edizione

1 Esonero parziale SDA

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, 1 esonero parziale del valore di 11.000 Euro a favore di candidati al corso Master in Management per la Sanità

Il numero di esoneri, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile.

Le richieste di esonero sono valutate:

  • sulla base del possesso dei requisiti del bando;
  • sulla base della valutazione della Commissione a conclusione del processo di selezione.

Per concorrere all’assegnazione dell’esonero sono presi in considerazione per il beneficio dell’esonero solo ed esclusivamente i candidati che, entro la data di scadenza prevista dal bando:

  • hanno inviato la domanda di ammissione al Master in Management per la Sanità – MiMS XXI, compilata e corredata dalla documentazione richiesta;
  • hanno presentato la Richiesta in risposta al bando;
  • hanno inviato la richiesta, rispettando le modalità e le scadenze indicate, e considerato attentamente i requisiti segnalati nel bando, in assenza dei quali la richiesta non potrà

Qualora alla pubblicazione del presente bando la domanda di ammissione online risulti già inviata, il candidato potrà accedervi nuovamente ed effettuare la richiesta di esonero rispettando il termine previsto dal bando di concorso.

L’esito verrà comunicato ai candidati entro il 30 settembre 2021.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Tutte le altre Borse di Studio

IED: 142 borse di studio per Master e Lauree Magistrali

Scadenza: 28/05/2024

Il bando è aperto fino al 28 maggio 2024.

Accademia IUAD di Napoli: disponibili 10 borse di studio

Scadenza: 26/09/2024

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale riservate ai candidati italiani e stranieri che intendono iscriversi per l’Anno Accademico 2024/25 al Corso Accademico di II Livello (in lingua italiana), presso la sede di Napoli di IUAD, in “Art Direction & Copywriting”.