Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Borse di studio per studenti rifugiati – Master in Risorse Umane

Scadenza: 15/10/2021

ISTUD e Università Cattolica di Milano hanno istituito due Borse di Studio del valore di 12.000 Euro lordi ciascuna, a copertura dei costi di partecipazione al Master universitario di I livello “Risorse Umane e Organizzazione” a.a. 2020-2021, riservate a due studenti con status di Rifugiato (o titolari di protezione sussidiaria).

Per ciascuna borsa di studio, oltre alla copertura dell’intera quota di partecipazione al Master (del valore di 12.000 Euro, al lordo di eventuali ritenute fiscali) è previsto un ulteriore contributo forfettario di 6.000 Euro lordi, che sarà erogato in 6 tranche mensili, a sostegno delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Tale contributo è offerto grazie al sostegno dell’Istituto G. Toniolo di Studi Superiori e del CeSI-Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

L’iniziativa parte dalla convinzione che l’inclusione formativa, tanto più a livello di formazione manageriale e di gestione aziendale, rappresenti un piccolo ma significativo tassello per la crescita del nostro sistema economico e una reale fonte di ricchezza conoscitiva nella direzione della multiculturalità.

Possono presentare domanda di ammissione alla Borsa entro il 15 Ottobre 2021 tutti i candidati in possesso di:

  • status di rifugiato (o titolare di protezione sussidiaria)
  • titolo di studio universitario
  • buona conoscenza dell’italiano
  • buona conoscenza dell’inglese

Le richieste di partecipazione saranno valutate dalla Commissione giudicatrice, composta da membri dell’Università Cattolica e della Fondazione ISTUD, e sarà prevista una selezione per l’assegnazione della Borsa.

Il Master in Risorse Umane e Organizzazione, giunto alla sua XXVI edizione, accreditato ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, in partenza il prossimo 16 novembre, ha come obiettivo quello di formare professionisti dello human resource management in grado di inserirsi con efficacia nella selezione, formazione, valutazione e sviluppo organizzativo, comunicazione interna, e nelle diverse professioni collegate alla gestione delle risorse umane in azienda.

Clicca qui per consultare il bando completo.

Tutte le altre Borse di Studio

Ammissioni e Borse di Studio per il Master in Management per la Sanità di SDA Bocconi

Scadenza: 30/09/2021

MiMS e i giovani talenti per il settore della sanità: Il processo di selezione del MiMS prevede un’attenta valutazione delle motivazioni del candidato verso un settore molto specifico quale quello della sanità, del suo background formativo e delle sue esperienze professionali (anche brevi).

All the Requirements to Join the MFB - SDA Bocconi

Scadenza: 05/10/2021

To guarantee the best quality of learning we need you and the other participants to have a good educational background and a certain professional experience. For this reason the participation requirements and selection criteria for the MFB are rigorous and demanding.

All the Requirements to Join the MAFED Team - SDA Bocconi

Scadenza: 11/10/2021

The Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED) is an intensive 1-year full-time experience that provides you with the most solid management skills to work in highly creative industries, where the value of unlimited imagination needs to be combined with enhanced methodologies and analytical capabilities, consistent strategies . . .

Nuovo bando Unitus “We want you”, 15 borse di studio per studenti internazionali meritevoli

Scadenza: 15/10/2021

Pubblicato dall’università della Tuscia un bando per 15 borse di studio, finalizzato ad attrarre nell’ateneo viterbese i migliori studenti.

All the Requirements to Join the Master of Management in Food & Beverage - SDA Bocconi

Scadenza: 28/10/2021

The secret for success in the management of the food & beverage industries lies in the selection and combination of the best ingredients: solid theoretical knowledge and practical skills, vision, motivation and dedication, the ability to seize opportunities and to bring together people, cultures, and traditions.

All the requirements to join the EMiLUX class - SDA Bocconi

Scadenza: 18/11/2021

To guarantee the best quality of learning we need you and the other participants to have a good educational background and a significant professional experience.