Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/08/2018 alle 15:41

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove due borse di studio per ricercatori

Scadenza: 03/09/2018

Politiche industriali e investimenti per il lavoro e le competenze, policy e soluzioni per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini alla luce degli obiettivi dell’Agenda 2030: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove due nuove borse di studio, da 11 mesi ciascuna, nell’ambito delle aree di ricerca dedicate a futuro del lavoro e globalizzazione e sostenibilità. I due borsisti animeranno le attività di studio e si inseriranno nel gruppo di ricercatori della Fondazione. Le domande dovranno pervenire alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via mail all’indirizzo ricerca@fondazionefeltrinelli.it.

• Globalizzazione e sostenibilità | Osservatorio su idee e pratiche per un futuro sostenibile

Il percorso di ricerca proposto da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, nell’ambito dell’Osservatorio su idee e pratiche per un futuro sostenibile, promuove una borsa di studio Regole, pratiche, innovazioni sociali e nuove economie per un futuro sostenibile sulle Risorse per un futuro sostenibile.

Le attività di ricerca sono finalizzate a identificare, analizzare e valutare un set di policy a livello internazionale in termini di gestione delle risorse per il conseguimento di criteri economici e sociali di sostenibilità che abbiano una ricaduta positiva sulle condizioni di vita dei cittadini tenendo, come riferimento, il quadro integrato dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs).

La durata della borsa è di 11 mesi e va da ottobre 2018 a settembre 2019. Le domande dovranno pervenire a Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email a ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 14.00 del 7 settembre 2018 indicando nell’oggetto “Candidatura Globalizzazione e Sostenibilità: risorse”.

• Futuro del lavoro | Jobless Society Platform

Lavoro, competenze e politiche industriali nell’era digitale: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con The Adecco Group, promuove il bando di selezione per il conferimento di una Borsa di Studio nell’ambito dell’area di ricerca Futuro del lavoro.
Le attività di ricerca vengono condotte nell’ambito della Jobless Society Platform: una piattaforma multidisciplinare che – interpellando in modo trasversale il mondo della ricerca, della rappresentanza, del settore privato e della politica – favorisce una visione prismatica del lavoro che cambia, con particolare riferimento alle competenze e ai modelli di apprendimento, all’interazione tra modello tecnologico e sistema produttivo, ai processi di inclusione ed esclusione dal mercato del lavoro.
La durata della borsa è di 11 mesi e va da ottobre 2018 a settembre 2019. Le domande dovranno pervenire a Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email a ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 12.00 del 3 settembre 2018 indicando nell’oggetto “Candidatura: Futuro del lavoro”.

Per informazioni www.fondazionefeltrinelli.it

Video

Master in Public History 2018/2019

Tutte le altre Borse di Studio

Borse di studio per il Master in Public Administration di SDA Bocconi

Scadenza: 04/09/2018

SDA Bocconi mette a disposizione tre borse di studio a copertura parziale (una riservata a una donna, una a un candidato di nazionalità cinese e la terza a un allievo di alto profilo) assegnate sulla base di criteri di merito.

SDA Bocconi: tre borse di studio per l'Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche

Scadenza: 25/09/2018

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione tre esoneri parziali della quota di iscrizione (fino a un massimo di 10.000 euro ciascuno) a favore di candidati all'Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche - EMMAP.

SDA Bocconi: borse di studio per l'Executive Master in Marketing & Sales

Scadenza: 31/10/2018

La scuola mette a disposizione due borse di studio da 12.000 € (pari al 30% della quota di iscrizione) a favore di candidati internazionali con profili di eccellenza.